Video News

27 gennaio 2009


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress

 


Windsurf: PWA World Tour 2009 – Ponta Preda – Cabo Verde

ANGULO VINCE LA PRIMA TAPPA, GRANDE PROVA DI PORCELLA
UNDICESIMO  NONOSTANTE UNA SPALLA LUSSATA
A  Ponta Preda, a due passi da Santa Maria il paesello dell'isola di Sal nella repubblica di Cabo Verde  trionfa l'atleta locale di origini hawaiiane Josh Angulo davanti al brasiliano Kauli Seadi e l'americano Kevin Pritchard. Buona la prestazione del cagliaritano Francisco Porcella, che ha concluso con un ottimo 11esimo posto la prima tappa del PWA World Tour 2009

di Dario Prestigiacomo

22 Febbraio – A vincere la prima tappa del tour, disputata a Cabo Verde, il brasiliano Josh Angulo, seguito dal connazionale Kauli Seadi e dall'americano Kevin Pritchard. L’italo-hawaiano ha stupito tutti, battendo anche i guai fisici. 

A Cabo Verde di imprenditori italiani se ne trovano a bizzeffe. Di surfisti del Belpaese, invece, nella tappa d’avvio del Pwa Tour 2009 svoltasi a Ponta Preda nell’isola di Sal, c’era solo lui, Francisco Porcella. L’atleta sardo (ma ormai hawaiano di residenza) ha comunque saputo portare in alto il tricolore, agguantando a sorpresa un ottimo undicesimo posto.

Sorpresa dovuta non tanto alle sue credenziali (alla vigilia della tappa di Cabo Verde, occupava pur sempre la trentesima piazza del ranking mondiale), quanto ai problemi fisici con cui ha dovuto affrontare la tre giorni di gare. Una spalla lussata, infatti, gli ha impedito di continuare la magnifica cavalcata che lo ha visto eliminare avversari del calibro del francese Camille Juban e del brasiliano Campello. I suo lunghissimi “aerial” sulla cresta dell'onda hanno infiammato l’esperto pubblico di Ponta Preda. Il meglio di sé Porcella l’ha dato quando il vento è aumentato d’intensità. Poi, però, i guai alla spalla non gli hanno permesso di affrontare al meglio il turno con Boujma Guillol, Traversa e Mc Kercher.

Pur perdendo a un soffio dalle semifinali, Francisco può comunque incamerare un risultato che lo proietta tra i big di questo Pwa tour appena iniziato. A vincere la tappa africana è stato il brasiliano Josh Angulo, seguito dal connazionale Kauli Seadi e dall'americano Kevin Pritchard. Le prossime prove del tour saranno a Guincho (Portogallo) a giugno, a Pozo Gran Canaria a luglio e a Sylt (Germania) a settembre.

Link all'articolo precedente:

PWA WORLD TOUR A CAPO VERDE: FRANCISCO PORCELLA 11°

Altri link:

Francisco Porcella, professional windsurfer Albaria

Sito del PWA


Classifica finale

 

Video
 


 

   Archivi  - 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998