Video News

13 luglio 2009


 

PrimaPagina
 
è una testata giornalistica OnLine nata nel 1998 come supplemento integrativo alla rivista Albaria Magazine:



Pubblicazione
 iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
edita da
Albaria



Tutti i diritti
sono riservati.
www.albaria.com



E-mail
albariapress
@albaria.com

 

 

 


 

Mondello
A MONDELLO, LA POLIZIA VARA UN NUOVO SERVIZIO PER I CITTADINI
Sotto un ombrellone bianco con sedie, scrivania e pulpito, due agenti della polizia stazionano per tutta la giornata nell'area pedonale davanti al varco pubblico di accesso al mare di Valdesi, al confine con il più esteso stabilimento balneare di Mondello. Un’iniziativa che ha avuto subito il plauso delle tante persone che affollano in questi giorni la spiaggia

 

di Dario Prestigiacomo

 

15 luglio - In barba ai proclami altisonanti su sicurezza, a volte basta poco per dare serenità ai cittadini. E’ quello che avrà pensato il Commissariato di polizia di Mondello, che per dare ai turisti e ai bagnanti della borgata marinara un segnale di attenzione e vicinanza da parte delle forze dell’ordine ha deciso di istituire una sorta di postazione distaccata nell'area pedonale davanti al varco di accesso al mare di Valdesi, al confine con lo stabilimento balneare dell’Immobiliare Italo-Belga. Un’iniziativa che ha avuto subito il plauso delle tante persone che affollano in questi giorni la spiaggia.

Sotto un ombrellone bianco con sedie, scrivania e pulpito, due agenti della polizia stazionano per tutta la giornata in questa zona, finalmente libera dai fastidiosi rombi di moto e auto che coprivano il dolce sciabordio del mare e il rilassante cinguettio degli uccelli che svolazzano nei giardini delle ville adiacenti la stada. Eppure, nonostante i divieti, c’è chi continua a sfrecciare per la strada a bordo di mezzi roboanti, mettendo a rischio l’incolumità di centinaia di persone.

Per questo, la presenza dei poliziotti, oltre a tenere lontani i vari malintenzionati, potrà servire da deterrente nei confronti dei “pirati della strada”, il problema, ossia, che sembra stare più a cuore ai bagnanti, almeno stando alle lamentele raccolte dalla “postazioni distaccata” del Commissariato. A dare fastidio ai fruitori dell’area, in realtà, c’è anche la carente segnaletica stradale orizzontale e verticale che in alcuni tratti appare decisamente poco chiara non solo per l'incolumità dei pedoni ma anche delle aree destinate a parcheggi. Ma su questo, si sa, la polizia può far poco. Se non raccogliere le proteste e girarle a Palazzo delle Aquile.  

 


 

La postazione temporanea della Polizia di Sato nell'area pedonale davanti alla spiaggia ha consentito una ottimale ed adeguata fruibilità del posto con una maggiore sicurezza dei numerosi pedoni che sia di giorno che di notte popolano questo tratto di strada anche per raggiungere l'unico punto di accesso libero al mare .

Sotto la stessa strada "pedonalizzata" dove spesso auto e moto non rispettando la segnaletica mettono a rischio l'incolumità dei pedoni. la presenza degli agenti ha fatto notare come sia urgente l'intervento degli addetti per rendere più chiara la segnaletica.

   Archivi  - 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998