Video News

27 febbraio 2009


 

PrimaPagina
 
è una testata giornalistica OnLine nata nel 1998 come supplemento alla rivista
Albaria Magazine

 

Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati
Copyright ©
Albaria

E-mail
albariapress

 


Fino a lunedì 2 marzo il salone nautico - Big Blu - Roma

TUTTA LA VELA AL BIG BLU DI ROMA
ALESSANDRA SENSINI OSPITE D'ONORE

Al Big Blu tutta la vela esposta al padiglione 14; presenti 40 derive e monotipi delle classi FIV. Fra gli ospiti d'eccezione alcuni velisti noti fra cui la super campionessa olimpica Alessandra Sensini
 

Successo di pubblico per il BIG BLU e in particolare per l’area che ospita la vela, nel padiglione 14, che mette in mostra un centinaio di imbarcazioni, tra cui le oltre 40 associazioni di classe dello sport velico di base. Molti i visitatori e molti giovani, che hanno animato le attività veliche nella grande piscina ventilata a cura di Istruttori federali. Tra gli ospiti del BIG BLU  anche Cino Ricci, mentre oggi sarà presente al BIG BLU la super campionessa olimpica della vela Alessandra Sensini.

Nel padiglione 14 in mostra cinquanta barche a vela armate e pronte a veleggiare: classi olimpiche, classi giovanili, derive, catamarani, windsurf, e monotipi d’altura, praticamente tutta la vela di base. Forme, caratteristiche, specifiche tecniche, prestazioni e numeri di ogni barca – presente al salone a cura delle rispettive associazioni di classe – in un colpo d’occhio che non ha riscontri in altre manifestazioni nautiche nel nostro paese. Lo scorso anno il BIG BLU è stato visitato da 125 mila persone, e gli organizzatori aspettano di ripetere l’exploit.

Tra le derive e i monotipi della vela di base, il padiglione 14 della Fiera di Roma ospita anche quest’anno la grande piscina (30 metri per 25) dotata di potenti ventilatori, che consentono la navigazione reale a piccole barche, sulle quali con l’ausilio di Istruttori federali si potrà provare l’ebbrezza della vela. E’ Navigar m’è dolce 2009, l’iniziativa promozionale di UCINA (la Confindustria nautica) in collaborazione con la FIV (la Federazione Italiana vela e con la fattiva presenza di Istruttori e dirigenti del Comitato IV Zona FIV.

La FIV è presente al centro del padiglione con un grande stand a cura del proprio partner storico Allianz: e nello stand FIV-Allianz si svolgeranno le numerose manifestazioni collaterali in programma nel ricco week-end del BIG BLU.

Tutte le informazioni sul salone, gli eventi collaterali, la vela, gli espositori, gli orari, i biglietti, sul sito ufficiale: www.big-blu.it

 

   Archivi  - 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998