Video News

 21 marzo 2008


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

Photogallery


Windsurf: Europei Techno 293 e Raceboard Youth e Master

TEMPESTA ANNUNCIATA. ANNULLATE LE REGATE DI OGGI

PROTAGONISTI GLI EFFICIENTI MEZZI DI SALVATAGGIO
L'intensificazione del vento ha costretto il comitato di regata, che aveva chiamato tutti i concorrenti grandi e piccoli a scendere in mare, a rispedire a terra tutti mettendo a dura prova lo staff dei gommonauti che ha assistito gran parte dei concorrenti.

 
Video - prima giornata


21 marzo 2008 - Tutti sanno delle previsioni meteo che non promettono nulla di buono per la prima giornata di regate. Ma il mattino soleggiato ed il vento che soffia con una intensità di circa 14 nodi inganna il comitato di regata dei Campionati Europei giovanili e master di Civitavecchia che richiama tutti i concorrenti in mare per iniziare le procedure di partenza dei vari gruppi degli oltre 150 regatanti. A rassicurare gli organizzatori numerosi uomini di mare chiamati dalla Lega Navale di Civitavecchia a fare da assistenza per l'importante appuntamento surfistico. Ma ecco che alcuni surfistii più esperti scesi in mare cominciano ad avere qualche perplessità sulla decisone di fare scendere tutti insieme in mare. Paco Wirz è il primo ad accorgersi che il tempo stava decisamente cambiando e decide di rientrare per primo dando indicazioni ben precise ad alcuni regatanti di seguirlo per evitare quanto stava per accadere sul campo di regata. Il vento ha cominciato a soffiare fin troppo forte per tutti. A rientrare per primo un giovane di 14 anni, Michele Ravelli, che lo speaker, Ezio Ferin, ha subito intervistato. "La mia vela è troppo grande - ha detto Ravelli - e queste condizioni di tempo non mi convincono. Mi hanno insegnato che se non ti senti sicuro di andare per mare allora devi rientrare prima che sia troppo tardi. E cosi ho fatto. Ho visto che il vento cominciava ad aumentare e sono rientrato con le mie forze prima. La mia vela 8.5 è troppo grande."

Non tutti hanno avuto il tempo di rientrare con le loro forze mettendo a dura prova lo staff dei mezzi di assitenza a cui va il plauso di avere recuperato e portato a terra numerosi regatanti.
Domani tempo permettendo saranno disputate due prove per tutti.

 

Federica Manzo

 

 

LINK:
Photogallery

Sito della regata

 

Il Mondiale di FORMENTERA 2007
Galleria fotografica Formentera


LINK articoli precedenti
Windsurf: Europei Techno 293 e Raceboard Youth e Master
CIVITAVECCHIA IN FESTA PER GLI EUROPEI GIOVANILI E MASTER.

CATERINA FARCHIONE E PACO WIRZ FRA I TITOLATI DA BATTERE


 

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998