Video News

 6 febbraio 2008


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 




Vela: Classe Optimist
AL LAZIALE MATTEO BERNARD LA II EDIZIONE DEL “MARSALA WINTER CUP INTERNATIONAL”
Con altre tre prove si è concluso il meeting della classe Optimist a Marsala. Dopo complessive nove regate disputate nella categoria Juniores, niente da fare per il messinese Carlo Cucinotta che, all'inseguimento del giovane asso di Bracciano ha terminato al 2° posto, tre lunghezze sotto. Terzo il partenopeo
Guido D’Errico.Tra le ragazze prima l'ungherese Fanni Pech, che ha chiuso al 9°posto avendo la meglio sulla campionessa italiana Giulia Lantier, 12^. Solo tre prove in tutto per per i giovanissimi Cadetti. Lotta in casa tra Mario Messina e Virginia Attinà, che nell'ultima prova l'ha spuntata con un bel 3°posto vincendo davanti al suo concittadino, secondo davanti all'altro marsalese Vito Messina.


Si è concluso il "Marsala Winter Cup International”, riservato agli Optimist, che ha visto in gara quasi 180 giovani velisti (juniores e cadetti) provenienti da Croazia, Grecia Slovenia e Ungheria oltre ai migliori specialisti italiani, con il Gruppo Agonistico Nazionale (GAN) al gran completo guidato dal tecnico federale Marcello Turchi.
Nell'ultima giornata di regate è cambiato il vento, a Marsala, ponente al posto dello scirocco. Nessuno invece al posto del quindicenne Matteo Bernard del Sailing Team di Bracciano. Che, ha dominato fin dal primo giorno e al termine di un totale di nove prove da vero mattatore si è aggiudicata la seconda edizione dell'importante meeting della classe. Il laziale succede nell'albo d'oro al greco Triatafilos Bakatsias.
Bernard,
che del GAN è uno degli atleti di punta, ha preceduto il messinese Carlo Cucinotta (Circolo Tennis e Vela ME) ed il napoletano Guido D’Errico (RYCC Savoia NA). Più distaccati il marsalese Alessandro Saladino (Società Canottieri), Luca Paolillo (RCC Tevere Remo Roma), Davide Cosentino (Fraglia Vela Riva del Garda) e il campione italiano in carica Olmo Cerri (C.V. Pietrabianca Livorno). Prima tra le ragazze l'ungherese Fanni Pech, che ha chiuso al 9°posto, 12^ la campionessa italiana Giulia Lantier.
Nella categoria Cadetti podio tutto siciliano, con Virginia Attinà (Canottieri Marsala) che ha preceduto i concittadini Mario e Vito Messina, entrambi del Circolo Velico Marsala.
Anche per la giornata finale campo di regata estremamente impegnativo, sferzato da un forte vento di ponente mentre le prime due giornate erano state caratterizzate da uno scirocco piuttosto sostenuto, che aveva tenuto a terra i più piccoli per il primo giorno di gare. Ciò, comunque, non ha impedito il regolare svolgimento delle regate (9 prove per gli juniores e 3 per i cadetti), con grande soddisfazione da parte di tecnici, giudici e dei dirigenti della Società Canottieri Marsala che ha organizzato l’evento.



Classifica Optimist Juniores (primi 10)

1   BERNARD MATTEO, 93, SAILING TEAM BRACCIANO
2   CUCINOTTA CARLO, 93, C. TENNIS VELA MESSINA
3   D'ERRICO GUIDO, 94, RYCC SAVOIA
4   SALADINO ALESSANDRO, 93, CANOTTIERI MARSALA
5   PAOLILLO LUCA, 93, RCC TEVERE REMO
6   RODDA TITO, 94, S.V. OSCAR COSULICH MONFALCONE
7   COSENTINO DAVIDE, 94, FRAGLIA VELA RIVA GARDA
8   CERRI OLMO, 93, C.V. PIETRABIANCA
9   PECH FANNI, 93, RYSE BYC NIKE
10 GIUDICEANDRA FRANCESCO, 93, CIRCOLO VELA TORBOLE

Classifica Optimist Cadetti (
primi 10)

1   ATTINA' VIRGINIA, 97,CANOTTIERI MARSALA
2   MESSINA MARIO, 97, CIRCOLO VELICO MARSALA
3   MESSINA VITO, 97, CIRCOLO VELICO MARSALA
4   MICHELINI LUIGI, 97, RYCC SAVOIA
5   FERRARI GIORGIO, 97, C. TENNIS VELA MESSINA
6   STOCCHERO LEONARDO, 98, C.VELICO TORBOLE
7   GALLUCCI FILIPPO, 97, CLUB NAUTICO AUGUSTA SR
8   ROTILI SIMONE, 97, LEGA NAVALE NAPOLI
9   BUONANNO ANDREA, 97, Maschio, LEGA NAVALE NAPOLI
10 PACE UGO, 98, CIRCOLO VELICO REGGIO RC

Sito della regata


Classifica finale Optimist Juniores

Classifica finale Optimist Cadetti


Alessandro Costanzo

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998