21 febbraio 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

WINDSURF
BLASCO BONGIORNO VINCE LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO ZONALE TRA PIOGGIA E NEVISCHIO
Nonostante le inclementi condizioni meteo, si è disputata regolarmente la seconda regata del campionato della VII zona per le tavole a vela con il successo finale del giovane atleta del Lauria. Alle sue spalle Marco Casagrande e Riccardo Belli dell'Isca. La surfista dell'Albaria, Valeria Zullo, la prima donna in quella che è stata la sua prima regata dopo due anni di inattività.

 

21/2/2005 – La pioggia caduta sabato su Palermo ha parzialmente condizionato ma non fermato la disputa della seconda tappa del campionato zonale siciliano andata in scena sabato e domenica a Mondello.
Alla fine di questa prima due giorni di windsurf nel palermitano, la vittoria nella classifica assoluta è andata a Blasco Bongiorno del Lauria, davanti alla coppia targata Albaria e formata da Marco Casagrande eRiccardo Belli dell'Isca.
Davvero difficili però le condizioni meteo, soprattutto sabato quando gli atleti si sono trovati a regatare tra squarci di sole e la caduta di nevischio.
In questa prima prova al limite è stato Marco Casagrande ad imporsi davanti i due under 20 del Lauria, Armando Udine e Blasco Bongiorno. Seconda prova per Riccardo Belli dell'Isca, una settimana prima frenato a Marsala da un problema alla vela. Il palermitano, reduce dall'allenamento collegiale organizzato dalla Federvela a San Remo, ha chiuso al comando. All sue spalle un costante Bongiorno che con la vittoria nell'ultima prova ed il calcolo di uno scarto è riuscito a prevalere sia nella classifica assoluta che in quella under 20, dove è stato seguito da Riccardo Belli e dal compagno di club Armando Udine. Marco Casagrande ha vinto tra i senior, mentre Valeria Zullo, al ritorno all'attività dopo due anni di stop, si è classificata in ottava posizione nella ranking overall e prima tra le donne. Marco Baglione (Albaria) ha bissato il successo ottenuto a Marsala tra gli under 17, precedendo i compagni di squadra Lunetta e Pitti.
Tra i più piccoli, infine, affermazione prime tre posizioni tutte per i giovanissimi del Lauria, Enrico Picone, Manfredi Misuraca e Luca Matracia.



 

nella foto la premiazione di Blasco Bongiorno e la consegna della coppa da parte di Marco Rossi,   segretario nazionale dell'AICW (Associazione Italiana Classi Windsurf)  



Le classifiche complete
 

Mistral assoluta (prime sei posizioni e calcolo di uno scarto):
1. ITA-50  Blasco Bongiorno (
3 2 1) 3 - CCR Lauria Palermo (Y)
2. ITA-2 Marco Casagrande (1
4 2) 3 - Albaria Palermo  (s)
3. ITA-111 Riccardo Belli dell'Isca (
4 1 3) 4 - Albaria Palermo (Y)
4. ITA-45 Alessandro Giannini (
7 3 4) 7 - Albaria Palermo (Y)
5. ITA-79 Armando Udine (2
9 5) 7 - CCR Lauria  Palermo (Y)
6. ITA-69 Gianmaria Giannini (
8 5 6) 11 - Albaria Palermo (s)

Mistral Femminile:
1. ITA-98 Valeria Zullo (
1 1 1) 2 - Albaria Palermo

Mistral Youth (under 20):

1. ITA-50  Blasco Bongiorno (
2 2 1) 3 - CCR Lauria Palermo

Mistral Junior (under 17):
1. ITA-12 Marco Baglione (
3 1 1) 2 -
Albaria Palermo

Mistral under 13:

1. ITA-272 Enrico Picone (
3 1 1) 2  - CCR Lauria Palermo

Mistral Master:
1. ITA-6 Giuseppe Castelli (
3 1 1) 2 - Costa Ponente Palermo

Mistral Grand Master:
1. ITA-74 Giovanni Sirchia (
1 1 1) 2 - Albaria Palermo