16 Settembre 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE

MARCO CASAGRANDE IN TESTA TRA I MISTRAL DOPO LA PRIMA GIORNATA DELLA SETTIMANA VELICA DI MONDELLO
Gran momento della vela siciliana che archiviata la Coppa PrimaVela, nella settimana dell'arrivo a Palermo di +30 per iniziare la preparazione per la Coppa America, rivede in acqua a Mondello atleti e tavole a vela per la prima giornata della 42ma edizione della competizione organizzata dal circolo Lauria. Le classi Mistral ed Aloha le grandi protagoniste di ieri, con Casagrande ed il giovane Belli dell'Isca davanti a tutti tra le tavole olimpiche, mentre tra i più piccoli è ancora la pattuglia marsalese a riconfermarsi dopo l'exploit vissuto la settimana scorsa nella Coppa PrimaVela. Oggi dalle 11 seconda giornata di regate.

di Kristian Guttadauro



16 Settembre - Giusto il tempo di calare il sipario sulla ventesima edizione della Coppa PrimaVela-Coppa del Presidente dai 403 atleti ed accogliere a Palermo il team +39, rappresentante italiano alla Coppa America che ha scelto la Sicilia come sua base, le acque di Mondello si sono offerte ancora una volta per un appuntamento di prestigio per la vela siciliana ed italiana.

E' partita ieri, infatti, la 42ma edizione della Settimana Velica Internazionale, organizzata dal circolo Roggero di Lauria, con al via ben otto classi: Optimist, Mistral, Aloha, 4.20, Europa, L'Equipe, Laser e Dinghy.

A scendere per primi in acqua sono stati i protagonisti delle tavola mistral ed aloha.

Tra i primi è Marco Casagrande a condurre, impegnato in duello con il compagno di club e Riccardo Belli dell'Isca, giovane promessa del windsurf azzurro grazie anche al titolo mondiale junior vinto in Messico ed alle buone prestazione nelle recenti rassegne continentali e mondiali dove è passato tra gli youth.
Dietro la coppia targata Albaria, Blasco Bongiorno del Lauria.

Tra le donne, ha fatto il vuoto Laura Linares, altra giovanissima e talento indiscusso che nei prossimi anni potrà aspirare al ruolo di "nuova Sensini".

Erano stati i protagonisti una settimana fa nella classe Aloha under 10 ed under 11 con i vari Silvio Catalano, Andrea Bellissimo e Giorgio De Vita, e continuano a ripetersi oggi sempre qui a Mondello.
Sono ancora i piccoli di Marsala, Federico Spanò, Davide La Vela e Martina Ferracane, gruppetto di testa degli under 15.

Il programma di domani, rivedrà in acqua nuovamente le tavola a vela mentre è slittato nel weekend il debutto previsto già per ieri per la flottiglia dei 4.20.
Venerdì verrà osservata una giornata di pausa con le regate che riprenderanno sabato e domenica, oltre che per i 4.20, anche per le classi Optimist, Europa, L'Equipe e Laser.