4 Ottobre 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


NAUTICA

SPORT E SPETTACOLO A GENOVA INSIEME CON I CAMPIONI DELLA VELA AZZURRA
Non solo esposizione ma sempre tanto sport al Salone Nautico di Genova. Da sempre votati anche alla promozione tra i più giovani degli sport nautici, quest'anno gli organizzatori hanno puntato sui grossi nomi, cominciando da Alessandra Sensini,
unica atleta nella storia della vela italiana ad avere conquistato tre medaglie in tre edizioni consecutive delle Olimpiadi, per continuare con il pluriprimatista di apnea Umberto Pelizzari.


 

4 ottobre - Esposizione ma non solo alla quarantaquattresima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova.
Come ogni anno, infatti, sport e spettacolo saranno le altre due componenti integranti l'offerta complessiva di questo evento che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Pubblico chiamato non solo ad uno sguardo passivo ma anche ad una "Fiera attiva”, grazie alla possibilità di iscriversi gratuitamente ai corsi ed alle prove libere dei vari sport nautici che riempiono quotidianamente il programma della manifestazione.
 
Sono due, in particolare, le strutture che il Salone Nautico Internazionale dedica a questo tipo di attività: lo “Stadio sull’Acqua” e il “Teatro del mare”.
Presso lo Stadio sull'Acqua saranno ospitate dimostrazioni, show, corsi, gare, prove libere e molti altri appuntamenti, sportivi ma non solo. Il pubblico, oltre a poter partecipare direttamente in acqua alle attività “open”, potrà assistere a tutti gli eventi dalle gradinate allestite sulla banchina di Marina Uno.
Il Teatro del Mare, nell’area di Marina Due, sarà invece l'ideale punto d'incontro tra i visitatori ed i protagonisti della nautica e degli sport legati al mare con presentazioni di progetti e libri, conferenze, convegni, premiazioni di gare e competizioni.

E ricco si presenta anche l'elenco dei personaggi presenti al Salone, a partire da  Alessandra Sensini, unica atleta nella storia della vela italiana ad avere conquistato tre medaglie in tre edizioni consecutive delle Olimpiadi, e gli altri componenti della nazionale italiana di vela reduci da Atene, per continuare con il pluriprimatista di apnea Umberto Pelizzari insieme con i campioni del canottaggio azzurro protagonisti ai Giochi.
 
L’equipaggio del “Quattro senza” bronzo in Grecia (Luca Agamennoni, Dario Dentale, Raffaello Leonardo e Lorenzo Porzio) saluterà infatti la partenza di Alex Bellini per la “Grafoplast Al-One 2004", un’insolita traversata atlantica a remi in solitario che inizierà domenica 10 ottobre proprio dal Salone. Una grossa sorpresa, cui si sta lavorando in questi giorni, potrebbe inoltre animare ulteriormente il programma sportivo della manifestazione.
 
La vela sarà poi ancora grande  protagonista grazie alle attività di promozione organizzate dalla Federazione Italiana Vela. Presso lo Stadio sull’Acqua, infatti, istruttori e campioni FIV accoglieranno giovani velisti per uscite in mare e brevi test, su tante barche diverse, dalla 555 FIV al windsurf.

Giovedì 14 pomeriggio è prevista una regata esibizione sui 555FIV con Alessandra Sensini e gli azzurri di Atene 2004.

Tra il Teatro del Mare e lo stand FIV sarà inoltre un continuo susseguirsi di eventi come la festa di InVito a Vela 2004 (domenica 10 ottobre, ore 12) con la presenza di circa 200 bambini e ragazzi di 10-16 anni e famiglie, con ospiti campioni e personaggi della vela, oppure la Festa della Vela olimpica (giovedì 14, ore 12) con Alessandra Sensini, gli azzurri della nazionale olimpica insieme a quattro giovanissime speranze della vela italiana.
 


Link:

http://www.salonenatutico-online.it/

htto://www.salonenauticogenova.it/