13 Novembre 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


RECENSIONI

“MONDO WINDSURF” IL DVD DELLA FEDERAZIONE ITALIANA VELA PER ESPERTI DEL SETTORE, ATLETI E APPASSIONATI DOC
Un video con tre obiettivi ben precisi: supportare didatticamente il parco istruttori, uniformare la metodologia della disciplina delle tavole a vela e fornire un'informazione più attuale dello scenario sportivo nazionale.

Il DVD “Mondo Windsurf” della Federazione Italiana Vela realizzato dalla Project Media Service di Bordighera è un prodotto che vuole essere una guida esaustiva in cui tecnica, didattica, teoria e metodologia sono sapientemente mescolate in un melting-pot di immagini suggestive precedute da una breve carrellata di profili di alcuni giovani atleti delle diverse classi di windsurf e la plurimedagliata olimpica Alessandra Sensini.

I gruppi di lavoro istruttori, tavole a vela ed immagine e comunicazione della FIV hanno voluto dare vita ad un vademecum multimediale un po’ per tutti, per  appassionati doc, per chi al windsurf si avvicina per la prima volta, per gli atleti stessi, ma soprattutto ad uno strumento didattico che sia di aiuto per aspiranti istruttori e istruttori navigati, con l’intento di uniformare la metodologia della disciplina delle tavole a vela.

Dai primi rudimenti alle manovre più impegnative, dall’attrezzatura al regolamento, dalle andature alle tattiche di regata. Largo poi alle nuove leve con “Mondo Windsurf”  che riesce a dare un’immagine più attuale dello scenario sportivo del windsurf nazionale ritagliata con un occhio di riguardo per i giovani, sempre più numerosi e protagonisti di risultati di rilievo anche in campo internazionale nel quadriennio olimpico 2000-2004.

Spettacolari e adrenaliniche sequenze acrobatiche di freestyle-wave chiudono lo speciale della FIV lasciando nello spettatore una gran voglia di provare questo sport unico e sensazionale.