4 Giugno 2004


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


WINDSURF: CAMPIONATI EUROPEI MISTRAL

DOMENICA AL VIA IN POLONIA IL CAMPIONATO CONTINENTALE ASSOLUTO E GIOVANILE
Tutti i maggiori protagonisti europei della tavola a vela olimpica si stanno radunando a Sopot, in Polonia, per prendere parte ai campionati europei che vedranno l'inizio delle regate domenica.
Tra gli italiani al via anche Riccardo Giordano in piena preparazione per le Olimpiadi e Riccardo Belli dell'Isca, campione del mondo junior, pronto a dare battaglia tra gli youth insieme con Federico Esposito.




4 giugno - Chiuso il sipario sulla preolimpica di Medemblik, l'attenzione generale si sposta ora a Sopot in Polonia dove a partire da domenica 6 giugno prenderanno il via le regate degli Europei Mistral assoluti e giovanili.

Dopo aver centrato la qualificazione olimpica, Riccardo Giordano pensa ora solo a preparare al meglio la sua terza avventura sotto i cinque cerchi olimpici.
Medemblik con le instabili condizioni del vento ed un'attrezzatura non eccezionale è lontana e si attende quali possano essere le indicazioni provenienti da un Europeo che si annuncia sicuramente interessante.

I francesi Bontemps ed Huguet, il tedesco Baronjan, l'olandese van Dijk, fresco vincitore a Medemblik, oltre al polacco Miarczynski ed all'ucraino Oberemko alcuni tra gli atleti qualificati per questo Europeo e che senza dubbio cercheranno di sfruttare al massimo le attese - si spera - più forti condizioni del vento che dovrebbe soffiare con un'intensità tra i 10 ed i 20 nodi.

Con Giordano ci sarà anche Riccardo Belli dell'Isca. Campione del mondo della categoria junior in Messico che a Sopot gareggerà in quella youth, dopo aver conquistato sui campi di regata di Civitavecchia e Mondello la qualificazione insieme con il toscano Federico Esposito.

Per Belli dell'Isca la temibile concorrenza porta i nomi, innanzi tutto, dei padroni di casa Maksimilian Wojcik, in grande evidenza a Mondello durante le regate del World Festival on the Beach, e di Kamil Lewandosky, anche lui buon protagonista a Merida in Messico in occasione degli ultimi mondiali di categoria.

Tra i più giovani la presenza azzurrasi si impreziosisce inoltre con la marsalese Laura Linares, qualificata nella categoria youth, e di Martina Fisco tra le junior.