Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Da  La Repubblica   del 9 settembre 2002

Vela
Mondello saluta gli Under a Dubbini il titolo Optimist




Le cattive condizioni atmosferiche, vento forte e a tratti anche pioggia, hanno caratterizzato l'ultima giornata della festa dell'Optimist che nelle acque del golfo di Mondello per quattro giorni ha visto regatare oltre trecento giovanissimi velisti che si sono dati battaglie nelle tre manifestazioni previste (campionato italiano Optimist trofeo "Totino Matracia", Coppa Aico e Touring Cup) organizzate dal Roggero di Lauria e dal Circolo della Vela Sicilia.
Il bergamasco Luca Dubbini si è laureato campionato italiano di vela classe Optimist. Ben cinque primi posti su sette prove disputate gli hanno consentito di dominare la competizione tricolore lasciandosi alle spalle quotati avversari. Secondo il velista umbro Lorenzo Carloia che ha preceduto il genovese Claudio Canaccini. L'ultima prova ha vanificato le speranze del catanese Dario Motta. Il siciliano, a causa di una prova non all'altezza di quelle precedenti è sceso dal podio conquistato il giorno prima.
I triestini di minoranza etnica slovena, Jas Farnetti e Simon Sivitzkosuta hanno confermato anche a Mondello il proprio dominio evidenziato durante tutta la stagione che li ha visti alternarsi sul gradino più alto del podio. A Mondello, dove i due undicenni erano già stati protagonisti lo scorso anno nel Trofeo Topolino, è toccato a Jas Farnetti precedere il compagno di circolo (Yatch Club Cupa).
Luca Salvadori del Club Nautico Bardolino del Lago di Garda ha vinto infine la gara riservata agli under 14. Sul podio, al secondo posto, anche la marchigiana Federica Stronati e terzo il romagnolo Mattia Collinucci.