Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Da  Giornale di Sicilia  del 30 marzo 2002

 

Bus dell'Amat, rivoluzione per la conferenza Onu

Mezza città resterà chiusa, e i mezzi pubblici attraverseranno l'asse Sciuti-Terrasanta-tribunale

(gica) Venticinque le linee di autobus che modificheranno il tragitto per la conferenza E-Government. Si tratta di tutte le linee centrali, ma anche dei bus che vanno all'Acquasanta, a Vergine Maria, a Borgo Nuovo, a Bonagia e a Mondello.
Per i collegamenti tra le zone della Statua e di via Leonardo da Vinci con la stazione centrale le vetture utilizzeranno l'asse Sciuti-Terrasanta-Cusmano, Alberto Amedeo, piazza Indipendenza Tukory.
Pronto il piano Amat che scatterà, assieme al piano viabilità elaborato dall'ufficio Traffico del Comune, dalle 21 dell'8 aprile alle 16 di giorno 12. Saranno chiuse numerose arterie, fra le quali via Libertà, via Ruggero Settimo, via Maqueda e corso Vittorio Emanuele (fra via Roma e Porta Nuova). "La prossima settimana - dice Marcello Marchese dirigente dell'Amat - il personale dell'Amat ai vari capilinea darà informazioni per quanto riguarda tutte le deviazioni". Per avere informazioni si può chiamare il call center di Amat Informa al numero 091-7291111.
Ecco i bus che cambiano tragitto: 101 e 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 110, 118, 122, 124, 139, 225, 603, 702, 704, 721, 731, 806, 812, 837. Modificheranno il percorso pure i tre bus del centro storico: le linee Rossa (piazza San Domenico e piazza Croci):non arriva più a piazza Croci ma giungerà al Politeama e torna indietro per via Roma. La linea Gialla (stazione centrale-Vucciria e Ballarò): non passerà più per corso Vittorio Emanuele e via Maqueda, ma percorrerà via Roma in entrambi i sensi.
Linea Verde da piazza Indipendenza arriverà a Porta Felice attraverso corso Tukory, stazione, via Roma e corso Vittorio Emanuele. Stesso tragitto al ritorno.
Le vetture del 101, giunte alla Statua, proseguiranno per via Brigata Verona, viale Campania, via Sciuti, via Terrasanta, piazza Virgilio, via Dante, Politeama, via Emerico Amari, via Roma. Al ritorno percorreranno via Roma, piazza Sturzo, via Isidoro Carini, via Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca, via Marchese di Roccaforte, piazza Don Bosco, piazza Leoni e viale del Fante, via Ninni Cassarà.
In particolare la linea 101 da piazza De Gasperi proseguirà per viale Croce Rossa, via Brigata Verona, via Sciuti, via Terrasanta, via Dante, Politeama, via Emerico Amari e via Roma. Al ritorno, da via Roma continuerà per via Isidoro Carini, via Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca e Marchese di Roccaforte, piazza Don Bosco, viale del Fante. Anche l'806, l'autobus che collega Mondello al Politeama cambierà tragitto: visto che la Favorita durante il vertice sarà chiusa, le vetture raggiungeranno la borgata marinara attraverso viale del Fante, Pallavicino, via Mater Dolorosa e la discesa di Valdesi. Al ritorno, i bus giunti in via De Gasperi, proseguiranno per via Brigata Verona, via Sciuti, via Terrasanta e via Dante. Gi. Ca.