| |
8 settembre 2003 | |
NEWSLETTER - NEWSLETTER - NEWSLETTER | |
NEWSLETTER -
NEWSLETTER
- NEWSLETTER 8 settembre 2003 Regata Nazionale Giovanile Mistral & Aloha CAMPIONATI NAZIONALI GIOVANILI 2003 LEGA NAVALE ITALIANA Ostia Lungomare Caio Duilio, 36 – 00112 ROMA – E-mail lniostia@interfree.it – Ostia Lido 6 settembre 2006 WINDSURF – Mistral & Aloha - Ostia ROMA 5 – 6 – 7 settembre 2003 CAMBI
AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE MISTRAL COMUNICATO
STAMPA 4 Nella
flotta Mistral Youth (under 19 anni) vince l’atleta di Piombino Federico
Esposito staccando di due punti il Palermitano Enrico Collura
classificatosi in seconda posizione davanti a Dario Baffetti di Fregane,
prima fra le donne Marta Camarano (10 assoluta) della Marina Militare di
Ostia. Titolo
tricolore Mistral Junior (under 17) per il siciliano Blasco Buongiorno che
con la vittoria nell’ultima prova di oggi è salito sul gradino più
alto del podio. Medaglia d’argento per l’altro Palermitano Riccardo
Belli in testa alla classifica fino alla penultima prova. Terzo
con 13 punti l’altoatesino Fabian Heidegger di Caldano BZ.
Davanti a Manuel Giannerini di Grosseto, quarto a pari punti con
l’emergente Marco Fedele di Palermo Giannini Alessandro di
Napoli. Nella Mistral Under 15 primi nelle categorie femminile e maschile
Martina Fisco di Civitavecchia e Marco Baglione di Palermo rispettivamente
ottava e nono della classifica generale Under 17. Fra
i più piccoli della classe Aloha la marsalese Laura Linares della Società
Canottieri ha vinto nettamente la classifica generale davanti al primo
degli della categoria maschile Guido Carli di Bordighera, terzo Emanuele
Fabrizio di Marsala, a seguire altri due siciliani Federico Spanò Marsala
e Giorgio Mercadante di Palermo. La
regata riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed
Aloha ha qualificato per i Campionati Mondiali giovanili in Messico i
seguenti atleti: Federico Esposito di Piombino, Enrico Collura di Palermo,
(Mistral Youth under 19); Riccardo Belli Dell’Isca e Blasco Buongiorno
di Palermo, (Mistral Youth under 17);
Martina Fisco di Civitavecchia e Marcantonio Baglione, (Mistral
Youth under 17); Laura Linares di Marsala e Carli Guidi di Bordighera. Alla
manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ostia in
provincia di Roma partecipano circa 80 atleti in rappresentanza di 12
delle 15 zone (regioni) della Federvela. Questi
i risultati FINALI: CLASSE Mistral JUNIOR
(under 15 10.
(1 Donna) Marta Camarano Marina Militare CLASSE
Aloha (Campionato Nazionale) | |
.
LEGA NAVALE ITALIANA Ostia WINDSURF – Mistral & Aloha - Ostia
ROMA 5 – 6 – 7
settembre 2003 Grazie al vento che ha soffiato con sufficienza nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Ostia, il comitato di regata presieduto da Massimo Lucchesi ha portato a termine due prove per tutte le flotte dei concorrenti. Nella flotta Mistral Youth (under 19 anni) dopo quattro prove disputate l’atleta di Bolzano Manfred Mayier è stato raggiunto da due atleti che hanno totalizzato lo stesso punteggio (14 punti), Federico Esposito di Piombino e Dario Baffetti di Fregene, al quarto posto staccato da soli due punti il palermitano Enrico Collura, prima fra le donne Marta Camarano Marina Militare di Ostia. Il siciliano Riccardo Belli dell’Albaria di Palermo conduce la classifica della flotta dei giovani Mistral Junior (under 17) grazie alla vittoria delle due regate odierne. Al secondo posto l’altro palermitano Blasco Buongiorno del Club Roggero di Lauria, terzo Fabien Heidegger di Bolzano. Fra i più piccoli della classe Aloha la marsalese Laura Linares della Società Canottieri conduce nettamente la classifica generale provvisoria davanti al compagno di club Fabrizio Emanuele ed all’altro siciliano Giorgio Mercadante dell’Albaria. Guido Carli di Bordighera penalizzato dalla squalifica per partenza anticipata nella terza prova è scivolato in sesta posizione. La regata che si concluderà domenica 7 settembre, è riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha ed è valida per qualificarsi ai Campionati Mondiali giovanili in programma a fine novembre in Messico. Assente per motivi di salute la campionessa Flavia Tartaglini della LNI Ostia. Alla manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma partecipano circa 80 atleti in rappresentanza di 12 delle 15 zone (regioni) della Federvela. I giudici e relativo comitato di gara sono presieduti dal Toscano Massimo Lucchesi.
COMUNICATO STAMPA 2 – Ostia Lido 6 settembre 2006 LE CONDIZIONI METEO RALLENTANO LE REGATE AD OSTIA Dopo due prove disputate delle nove regate in programma l’atleta di Bolzano Manfred Mayier conduce la classifica provvisoria del la flotta Mistral Youth davanti al palermitano Enrico Collura ed il napoletano Gianmaria Giannini, prima fra le donne Marta Camarano di Ostia. Riccardo Belli di Palermo conduce la classifica della flotta dei giovani Mistral Junior davanti all’altro palermitano Blasco Buongiorno e Fabien Heidegger di Bolzano. Fra i più piccoli della classe Aloha la marsalese Laura Linares conduce la classifica generale provvisoria davanti a Guido Carli di Bordighera ed un gruppo di tre atleti con lo stesso punteggio (Emanuele Fabrizio di Marsala, Giorgio Mercadante e Roberto Collura di Palermo. La regata che si concluderà domenica 7 settembre, è riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha ed è valida per qualificarsi ai Campionati Mondiali giovanili in programma a fine novembre in Messico. Assente per motivi di salute la campionessa Flavia Tartaglini della LNI Ostia. Alla manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma partecipano circa 80 atleti in rappresentanza di 12 delle 15 zone (regioni) della Federvela. I giudici e relativo comitato di gara sono presieduti dal Toscano Massimo Lucchesi.
COMUNICATO STAMPA 1 Sono circa 80 i partecipanti al Campionato Giovanile di Tavole a Vela organizzato dalla Lega Navale Italiana di Ostia in provincia di Roma. La manifestazione riservata principalmente ai giovani atleti delle classi Mistral ed Aloha è valida per qualificarsi ai Campionati Mondiali giovanili in programma a fine novembre in Messico. I concorrenti suddivisi in tre flotte dovranno disputare le nove prove in programma la cui prima regata (meteo permettendo) è prevista venerdì 5 settembre alle ore 14.00.
|