dal 1996 ONline

VideoNews


PhotoGallery

21 Settembre 2011

     


Pri
maPagina
 
è una testata giornalistica OnLine nata nel 1996 come supplemento integrativo alla rivista Albaria Magazine:



Pubblicazione
 iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
edita da Albaria



Tutti i diritti
sono riservati.
www.albaria.com



E-mail
albariapress
@albaria.com

 

 

 

 

Vela: Classi Olimpiche CICO 2011
Campionato Italiano Classi Olimpiche
TORNANO DOPO SULL'ALTO GARDA LE CLASSI OLIMPICHE PROTAGONISTE AI PROSSIMI GIOCHI DI LONDRA 2012
Le prime regate dal 22 Settembre valide per la finalissima a 10 per ogni classe in programma domenica 25. In gara nelle tavole a vela stranieri in rappresentanza di Slovenia, Usa, Australia con Laura Linares, Federico Esposito e Marcantonio Baglione giunti sul posto direttamente dalla Bulgaria dopo la conclusione del Campionato Europeo R:SX che ha visto la marsalese aggiudicarsi l'ottava piazza.

I circoli dell'Alto Garda si sono consorziati per potersi suddividere i compiti e la gestione delle singole classi. Oltre alla Fraglia Vela Riva (470 M e F) sono coinvolti nell'organizzazione anche la Lega Navale di Riva del Garda, il Circolo Vela Arco (49er), il Circolo Surf Torbole (RS:X M e F), il Circolo Vela Torbole (Laser M e F) e la Fraglia Vela Malcesine (Finn, Star, 2.4). In gara nelle tavole a vela stranieri in rappresentanza di Slovenia, Usa, Australia con Laura Linares, Federico Esposito e Marcantonio Baglione giunti sul posto direttamente dalla Bulgaria dopo la conclusione del Campionato Europeo R:SX che ha visto la marsalese aggiudicarsi l'ottava piazza.

"Si sta concludendo una fase sperimentale nata lo scorso anno con il coinvolgimento dei circoli dell'Alto Garda" - ha spiegato il Presidente della Fraglia Vela Riva Mauro Stanga - "il tentativo è quello di raggiungere un coordinamento generale nelle attività in acqua per svolgere manifestazioni sempre più importanti: questo è uno degli obiettivi che ci poniamo con questo consorzio di circoli. Abbiamo cercato anche dei finanziamenti per consentire la nascita di eventi mondiali collettivi che dal punto di vista turistico e mediatico possono proporsi come momenti mondiali della vela, sia giovanile che olimpica davvero unici. Tra le iniziative in programma nel 2012 c'è l'ipotesi della settimana della vela mondiale giovanile durante la quale si affiancherebbero nella settimana di Pasqua e al Meeting del Garda Optimist, altre classi giovanili distribuite tra i vari circoli. L'altro evento internazionale che vorremmo riproporre in modo sempre più deciso è l'Eurolymp, in cui l'eccellenza della vela olimpica ha già da qualche anno uno spazio internazionale di rilievo ed è l'unico in Italia" ha concluso Stanga.
Le regate inizieranno giovedì 22 settembre con la prima prova prevista per le ore 13, fino ad arrivare alle medal race in programma per domenica.

La manifestazione vede la partecipazione di 2 sponsor quali PHILIPS SAECO e GULDMANN. Per quanto riguarda quest'ultimo brand, legato in particolar modo alla classe 2.4, da segnalare che verrà consegnato per il primo anno il Trofeo GULDMANN CUP, assegnato all’atleta che ha conquistato il miglior punteggio sommando le tre regate di riferimento della stagione:  Porto San Giorgio (giugno), Dervio (Luglio) e l'ultima regata che inizierà giovedì nelle acque di Malcesine valida anche per l'assegnazione del titolo Nazionale 2.4. Il Trofeo Guldmann Cup è offerto dall’azienda danese Guldmann, leader al mondo nella produzione di sistemi di sollevamento e movimentazione di persone con difficoltà motoria, già sponsor di FIV.

Info: http://www.fragliavelariva.it/regatta/368/view
 

   Archivi  -  2011  2010  |  2009  |  2008  |  2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998