Video News

 8 maggio 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 




Vela
A MARSALA LA VELA ENTRA NELLE SCUOLE

Ha preso il via, nella sede del Circolo Velico Marsala, il progetto “VOLO A VELA” inserito  nel P.O.R. SICILIA 2006/07, volto alla promozione di percorsi formativi finalizzati al contenimento della dispersione scolastica .

Al Corso di vela che avrà la durata di mesi due, vi partecipano 30 alunni dell’ I.C. “ Mario Nuccio”di Marsala, della scuola primaria e secondaria di 1° grado.


Da destra Roberto Forte – Laura Mezzapelle – Annamaria Dado – Susanna Parrinello



Il Corso, tenuto dall’ Istruttore Federale Marcello Maggio, è un' importante iniziativa voluta dai Docenti Laura Mezzapelle e Annamaria Dado responsabili coordinatori del progetto e dal Dirigente scolastico prof. Francesco Giacalone.
"Completare ed arricchire il percorso scolastico degli alunni ed avvicinarli ad una pratica sportiva poco diffusa risulta essere la finalità principale del progetto – dichiara la responsabile del progetto Laura Mezzapelle, “reso possibile da un finanziamento del Fondo Sociale Europeo, Dipartimento Pubblica Istruzione della Regione Sicilia. La scelta del Circolo Velico Marsala è dipesa dalla quarantennale esperienza che la struttura vanta nel settore. Un grazie particolare va al Presidente della Federazione Italiana della Regione Sicilia, Ignazio Pipitone, che ha voluto inaugurare l’inizio delle attività ”.

Roberto Forte -  Presidente del Circolo Velico Marsala –  sottolinea l’enorme valenza sotto il profilo educativo della iniziativa che, oltre a promuovere lo sport della vela, aiuta ad arginare il grave fenomeno della dispersione scolastica. Un nobile impegno – sottolinea Roberto Forte – portato avanti ancora una volta da un’istituto da sempre in prima fila nel combattere la dispersione scolastica e nel promuovere lo Sport. Un grazie va  al Dirigente Prof . Francesco Giacalone e ai  Docenti Laura Mezzapelle e Annamaria Dado per l’entusiasmo e l’impegno profuso nell’organizzazione del progetto “VOLO A VELA”.

Il corso proseguirà per i mesi di maggio e giugno, con lezioni teoriche a cui si alterneranno le uscite in barca .


 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998