Video News

 18 dicembre 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

 

Windsurf: Classe Olimpica RS:X  - Campionati Nazionali Neozelandesi

ALESSANDRA SENSINI ARGENTO IN NUOVA ZELANDA
BARBARA KENDALL E TOM ASHLEY VINCONO IL PREMONDIALE DI TAKAPUNA.
Combattuto il podio di Takapuna: la kiwi Kendall guadagna il primo posto a solo un punto di distanza dall’azzurra Sensini. Terza, la tedesca Kinzl. Quinto posto per la Tartaglini. Tom, ha staccato di due punti il francese Bontemps e cinque l'olandese Bouman. Fuori dall'alta classifica gli altri due italiani, 21esimo Fabian Heidegger e 27esimo il toscano Esposito

 

di Pietro Calafiore
 

 
 
 



Il livello di questo campionato nazionale neozelandese disputato a Takapuna è stato decisamente alto per la presenza di alcuni atleti che prenderanno parte al prossimo mondiale della classe in programma dal 10 al 20 gennaio 2008. Barbara Kendall e Tom Ashley, i vincitori, hanno dovuto lottare strenuamente per salire sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie femminile e maschile.
Ottime le condizioni atmosferiche, che fanno sperare per il Mondiale RS:X di gennaio.
Barbara Kendall si è presa la rivincita sull'azzurra Alessandra Sensini vincitrice lo scorso anno nelle stesse acque. La padrona di casa ha vinto già diverse volte un titolo di tale portata, ma in poche altre occasioni ha dovuto combattere contro avversari del livello di Alessandra Sensini, atleta toscana, che ha dimostrato la sua bravura rispetto alle altre 35 atlete in acqua. Tuttavia, è stata la Kendall ha prevalere negli ultimi due giorni di gare, riuscendo a spuntarla di un solo punto sulla Sensini. Terza, la tedesca Romy Kinzl.
Buona prova anche per l'altra italiana in gara Flavia Tartaglini che ha guadagnato il quinto posto.
Un altro kiwi domina la categoria maschile dei 48 surfisti: quattro regate vinte su nove valgono ad Ashley il suo titolo. Al seguito, alla piccola distanza di due soli punti, il francese Julien Bontemps e, cinque punti ancora più in basso, Casper Bouman, dai Paesi Bassi.
Meno bene gli altri due italiani in gara: 21esimo Fabian Heidegger che ha regata fra alti e bassi risultati delle singole prove, 27esimo il toscano Federico Esposito.
Alessandra Sensini, Flavia Tartaglini, Fabian Heidegger e Federico Esposito sono già arrivati in Nuova Zelanda. Sono sicuramente gli atleti italiani più titolati fra quelli che rappresenteranno l'Italia al mondiale di Auckland 2008, 200 atleti di cui 120 uomini e 80 donne. A completare il gruppo degli italiani risultano iscritti Alessandro Giannini, Michele Cicerone, Laura Linares, Guido Carli e Marcantonio Baglione questi ultimi tre tutti giovanissimi del 1990..
La competizione mondiale che prevede la partecipazione di ben 40 nazioni avrà luogo proprio nella bellissima spiaggia di Takapuna, nota per le ottime condizioni di vento.
 

FOTO: http://www.sail-world.com/news_printerfriendly.cfm?Nid=40015

 


Classifica Maschile

1st MNZ NZL 181 Tom Ashley
2nd MO FRA 6 Julien Bontemps
3rd MO NED 1 Casper Bouman
4th MO POR 75 Joao Rodrigues
5th OY NED 8 Dorian van Rijsselberge
6th MO DEN 111 Jonas Kaeldso
7th MO GRE 1 Nikolas Kaklamanakis
8th MO GRE 8 Byron Kokalanis
9th MO SUI 31 Richard Staufacher
10th MO ISR 11 Shahar Zubari

seguono altri 38 atleti con gli italiani in gara:
21esimo Fabian Heidegger e 27esimo il toscano Esposito -
l
LINK

Classifica Femminile

1st W NZL 15 Barbara Kendall
2nd W ITA 25 Alessandra Sensini
3rd W GER 4 Romy Kinzl
4th W ESP 1 Blanca Manchon
5th W ITA 1 Flavia Tartaglini
6th W UKR 9 Olga Maslivets
7th W FRA 4 Charline Picon
8th W GRE 3 Angeliki Skarlatou
9th W FRA 9 Faustine Merret
10th W BUL 14 Irina Konstantinova-Bontemps

seguono altri 25 atleti - LINK

 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998