Video News

2 maggio 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 




Vela: Altura – 14° Campionato Italiano Area Ionio/Basso Tirreno
VINCONO SICULIANA, GALASSI E BOLLO
Il campionato,
valido per la selezione nazionale del Campionato assoluto e come Campionato Siciliano d’Altura, si è concluso a Catania il 30 aprile. Ad organizzarlo il  Circolo Velico NIC di Catania, sotto la supervisione del suo dinamico presidente Francesco Zappulla. Dietro ai vincitori, in classe A Lucio Di Mauro a bordo di “Harahel”, nella B Fredi Galassi su “Vag Bartolini” e nella Gran Crociera Giuseppe Francese su “Mollichina”.


"Vag Bartolini" vincitore della classe B


di Gabriella Vasta

 

Sono stati tre giorni di regate combattute. Che si sono svolte, dal 28 al 30 aprile, nelle acque antistanti il porto della città etnea, con tanta gente che dalle banchine ha assistito alle evoluzioni delle imbarcazioni partecipanti alla manifestazione e provenienti da tutta la Sicilia e da oltre Stretto.

Le condizioni meteo, molto variabili in questi giorni di regate, hanno impegnato a fondo gli equipaggi delle barche in gara, dando luogo a sfide appassionanti.

Alla fine, meritata vittoria in classe A per il palermitano Francesco Siculiana, che col suo “Alvarosky” ha battuto Lucio Di Mauro (Nic Catania) su “Harahel”, vincitore della passata edizione del Campionato. Terzo posto per Concetto Costa del Nic a bordo di “Squalo Bianco”.

In classe B bel primo posto di Fredi Galassi, armatore di “Vag Bartolini” (Nic Catania) che si è imposto nella sua categoria, precedendo Oliviero Emaldi su “Buricchia Kammelasoru” e Pietro Calì con “Elifly”, entrambi del Nic.

Nella categoria Gran Crociera primo posto per Claudio Bollo con “Magic”, seguito da Giuseppe Francese su “Mollichina“ e Antonio Badalà e Michele Maugeri con “Attenti a quei due”, tutti del Circolo Nic.

Sito del Circolo Nautico Nic

            
 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998