18 novembre

 
 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

 


Windsurf
REGATA RACEBOARD A MONDELLO. GIUSEPPE CASTELLI IN TESTA DOPO IL PRIMO GIORNO
Disputata a Mondello la prima giornata della regata Raceboard. In gara le classi Mistral, RS:X e Techno 293, con oltre 30 partecipanti a darsi battaglia nel golfo della borgata palermitana. Dopo le prime tre prove è in testa alla graduatoria assoluta Raceboard il master Giuseppe Castelli (Mistral), premiato per la sua regolarità. Alle sue spalle Alessandro Giannini, sulla nuova tavola olimpica RS:X, e Rosario Cinquegrani (Mistral). Valeria Zullo quarta e prima delle donne. Domani la giornata conclusiva dell’evento.

 

di Fabrizio Dalle Nogare

Ha preso il via oggi a Mondello la regata Raceboard di windsurf. Diverse le classi in gara nel golfo della borgata palermitana, per un appuntamento iniziato nella giornata di oggi e che si concluderà domani. L’evento costituisce anche la decima e ultima tappa del circuito siciliano Mistral, già ampiamente nelle mani di Marco Casagrande, assente in questa regata. Tre le prove disputate dagli oltre 30 atleti che hanno preso parte alla regata, nelle classi Mistral, RS:X e Techno 293. Bagarre tra i concorrenti in gara, con una situazione di classifica che si prevede incerta fino all’ultima prova. A condurre la classifica provvisoria Raceboard, che comprende tutte le classi, c’è il master Giuseppe Castelli, su tavola Mistral, che ha collezionato due secondi e un terzo posto parziali. Staccato di undici punti, si trova al secondo posto Alessandro Giannini, primo dei partecipanti sulla nuova tavola olimpica RS:X. Terzo Rosario Cinquegrani, che partecipa su tavola Mistral. Con lo stesso punteggio di Cinquegrani, è provvisoriamente quarta, e prima delle donne, la romana Valeria Zullo, iscritta su Mistral Prodigy. Al quinto posto, Marco Zora (Mistral) precede un altro atleta RS:X, Marco Baglione. Le tre prove finora disputate hanno avuto ognuna un diverso vincitore, con Alessandro Alberti, su RS:X, che si è imposto nella prima prova, ma ha subito una squalifica nella seconda ed ora è decimo nella graduatoria Raceboard. La seconda prova è stata vinta da David Castagnetta, che si è anche classificato secondo nella prova conclusiva ma è stato penalizzato dal fatto di non aver preso parte alla frazione iniziale. Infine, completa il quadro dei vincitori “scontenti” Alberto Gange, che si è imposto nella terza prova ma che, a causa della squalifica subita nella seconda frazione e del sesto posto della prima, si deve accontentare dell’undicesima posizione. La giornata di domani si prospetta decisiva, anche perché la possibilità che avranno gli atleti di scartare il risultato peggiore avrà la conseguenza di mischiare inevitabilmente le carte. A tutto vantaggio dello spettacolo e dell’incertezza.
In gara a Mondello anche la tavola Bic Techno 293, con le giovanissime Anni Nuccio e Giorgia Avara a darsi battaglia per il primato nella classe. Al momento in classifica generale occupano rispettivamente il 17mo e 18mo posto. Per quanto riguarda le altre graduatorie di classe, nella Mistral è in testa Giuseppe Castelli davanti a Rosario Cinquegrani e Marco Zora. La nuova classe olimpica RS:X è in questo momento guidata da Alessandro Giannini, che precede Marco Baglione e Alessandro Alberti.
Domani la conclusione della regata, con i vincitori delle prove parziali di oggi che proveranno a risalire la classifica mettendo in difficoltà l’attuale leader.

 

 

Classifiche Provvisorie