11 dicembre

 
 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

Vela
“MAREMMA TOSCANA” SPONSOR DI ALESSANDRA SENSINI SULLA STRADA PER PECHINO 2008
È stato presentato oggi l’accordo di sponsorizzazione tra la campionessa mondiale RS:X Alessandra Sensini e il consorzio “Maremma Toscana”, che darà la possibilità all’atleta azzurra di allenarsi con la massima serenità nelle acque toscane con il suo staff in vista del grande appuntamento di Pechino 2008. Proprio a Castiglione della Pescaia, Alessandra Sensini aveva costruito la vittoria mondiale dello scorso settembre a Torbole. L’azzurra porterà sulla vela il marchio “Maremma Toscana” che riunisce diversi enti del territorio maremmano.



Alessandra Sensini si lega ancora di più alla sua terra in vista della preparazione per le Olimpiadi di Pechino 2008, suo prossimo grande obiettivo. È stata presentata, infatti, oggi a Grosseto la nuova avventura olimpica della campionessa azzurra, reduce dall’entusiasmante vittoria ai Mondiali RS:X dello scorso settembre sul lago di Garda. Sarà la Maremma lo sponsor che supporterà la preparazione di Alessandra Sensini, che dopo due anni di lontananza dalle gare all’indomani del bronzo ottenuto ad Atene 2004, aveva scelto proprio le acque della sua regione per allenarsi. E visto com’è andata a Torbole, non si può dire che non sia stata una scelta azzeccata. Ora anche sulle sue vele campeggerà il simbolo della Maremma. È la prima volta che un intero territorio si propone a supporto di un’atleta. A far parte del marchio “Maremma Toscana” sono infatti la Provincia di Grosseto, l’APT della Maremma e i comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Follonica e Monte Argentario. È questa la strada scelta da Alessandra Sensini per prepararsi con la massima serenità possibile in vista del grande appuntamento di Pechino 2008, svolgendo gli allenamenti nelle acque di Castiglione della Pescaia supportata dal suo staff. “Il sostegno della Maremma mi offre ciò di cui ho bisogno per una preparazione serena – ha dichiarato Alessandra Sensini -, la possibilità di allenarmi qui, dove posso dedicarmi al windsurf senza dover trascurare la mia vita privata, la famiglia e i miei affetti. Mi piace l’idea di legarmi ancora di più a questa terra, dove sarà il mio futuro quando, chissà quando, lascerò l’agonismo”.
Sono tanti gli impegni che attendono la grossetana nel 2007, a cominciare dalla Sail Regatta in Nuova Zelanda. A giugno sono in programma i Campionati Europei RS:X a Cipro, e nel mese di luglio ci saranno i Campionati Mondiali RS:X a Cascais, con Alessandra Sensini chiamata a difendere il titolo conquistato a Torbole. A fine agosto, poi, a Qingdao, si svolgerà l’ultimo test olimpico nello stesso campo di regata che ospiterà la regata a cinque cerchi nell’ambito di Pechino 2008.

 

 

 

Maremma Toscana