13 marzo 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Vela

PRIMA NAZIONALE DI ITALIA CUP: ORO AL PALERMITANO SALVATORE GAGLIANO NEI LASER 4.7
300 gli atleti che a Gaeta si sono dati battaglia nella prima regata del circuito dell’Italia Cup di Laser. Nella classe Standard primo il romano Daniel Loperfido, mentre nei Radial vittoria tutta al femminile con Larissa Nevierov.

Ben 299 timonieri provenienti da tutta Italia dal 10 al 12 marzo hanno partecipato a Gaeta alla prima regata nazionale del circuito Italia Cup della classe Laser. Tre le prove in programma per Standard, Radial e 4.7. E proprio nella classe Laser 4.7 il successo è andato ai siciliani, che hanno riempito tutti e tre i gradini del podio. Su 117 atleti in gara, l’oro è andato al palermitano Salvatore Gagliano del CCR di Lauria, che con un 1-1-8 ha vinto davanti all’altro palermitano del Lauria Filippo La Mantia e al marsalese Giuseppe Linares del S.C. Marsala.  
Tra i 53 atleti della classe Standard ha vinto il romano Daniel Loperfido (4-4-1)  seguito da Enrico Silvestri e Roberto Ostini. Più nutrito lo schieramento nei Laser Radial in cui vincitrice assoluta è stata la due volte azzurra Larissa Nevierov (1-1-3), atleta dell’Aeronautica Militare, seguita al secondo e terzo posto dal reggino Dario Motta e dal genovese Edoardo Bartolini, primo degli Under 19. Tra le donne sul podio anche Matilde Fabbri e Martina Castaldo. Miglior Under 17 il barese Acciani, 14esimo classificato. Tra gli Under 15 primo Alessandro Marega dello Svoc Monfalcone, che si è classificato al quarto posto, superando Francesco Sabatini e Umberto De Luca, mentre tra le ragazze la migliore è stata Maura Mugavero.
I prossimi appuntamenti con l’Italia Cup saranno le tappe di Diano Marina (6-9 aprile in concomitanza con l’Europa Cup), Civitanova Marche (29 aprile-1 maggio) e Cervia (2-4 giugno).

 Alessandro Costanzo

 Per le classifiche complete:              http://www.assolaser.org/