6 luglio

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 


 

Vela
SIRACUSA A VELA 2006
Luglio all’ insegna della vela a Siracusa dove, dal 7 al 17 luglio, avrà luogo “Siracusa a Vela 2006”, importante manifestazione con quattro eventi in programma.Una grande festa della vela che vedrà in acqua imbarcazioni di vario tipo che daranno vita a regate di grande livello agonistico e spettacolare.

 

 

 

di Gabriella Vasta


Si comincia con il “Trofeo Città di Archimede” (7- 9 luglio), con la partecipazione di imbarcazioni d’ epoca e classiche, e che costituisce l’ ultima tappa del Throphée Bailli de Suffren, partito da Saint- Tropez (Francia) il 24 giugno scorso.
L’ 8 ed il 9 luglio avrà luogo la 46ma Malta- Siracusa, una delle più antiche regate del Mediterraneo e che l’ anno scorso ha visto in gara ben 62 imbarcazioni. Le barche partecipanti, divise nelle classi regata, crociera e classifiche, partiranno da Malta e, dopo un percorso di 100 miglia marine, approderanno al Porto Grande di Siracusa. Fra le imbarcazioni in gara quest’ anno il Grand Soleil 40R “Harahel” del catanese Lucio Di Mauro, che col suo equipaggio di apprezzati velisti, è uno dei favoriti di questa importante regata. Di Mauro ha di recente conquistato un bel primo posto nel Campionato Italiano d’ Area dello Ionio e del Basso Tirreno, organizzato a Catania dal Circolo Nic e a fine agosto sarà impegnato col suo “Harahel” nel Campionato Assoluto IMS in programma a Cagliari.
Dal 13 al 16 luglio avrà quindi luogo la manifestazione “Yachting Memories”, raduno sportivo per imbarcazioni storiche delle classi Cca, Rorc e Ior, che si cimenteranno in percorsi a triangolo allestiti di fronte al Porto Grande di Siracusa.
Gran finale dal 15 al 17 con la tappa siciliana della “Odissail”, regata d’ altura sulla celebre rotta seguita da Ulisse, partita da Villamoura in Portogallo e che si concluderà in Grecia.