13 gennaio 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


 

WINDSURF: Classe Olimpica RS:X  Melbourne
CASPER BOUMAN DIFENDE A DENTI STRETTI LA PRIMA POSIZIONE
In testa tra le donne sempre la cinese Chen Qiubin, mentre una grintosa Shreeve vince la decima prova e si piazza sesta. Non ce la fa l’italiano Riccardo Giordano che sceso dal 13° al 14° posto resta fuori dai top ten per la finale di domani.

Sole e vento sui 15 nodi nella baia di Port Phillip per la quinta giornata della “Sail Melbourne International Regatta”. Dopo 10 prove nella prima preolimpica RS:X ISAF di grado 1, resta in vetta alla classifica maschile Casper Bouman, che si è dovuto accontentare di un secondo posto in tutte e due le prove di oggi. Nervi tesi per l’olandese, che ha dovuto fare i conti con un determinato Steve Allen, che vincitore della 9ª e 10ª prova. Bouman è inseguito dal connazionale Joery Van Dijk che con 28 punti è a 13 lunghezze dal gradino più alto del podio insieme al neozelandese PJ Tobin sempre in agguato. In base al nuovo regolamento la finale di domani vedrà in regata solo i top ten. Dei due “Youth” australiani resta quindi in lizza Steve Allen che ha concluso oggi al 9° posto, mentre Corey Plant è in tredicesima posizione davanti all’azzurro Riccardo Giordano chiude al 14° posto, e non disputerà la prova di domani che come prevede il nuovo format olimpico (in vista di Cina 2008) sarà riservata a soli dieci atleti della classifica aggiornata con la penultima prova.
La classifica femminile vede in testa sempre la cinese Chen Qiubin, prima nella 9ª prova e seconda nella 10ª. A 38 punti la cinese Duan Mingli e Wai Kei Chan di Hong Kong, rispettivamente seconda con scarto e terza. Da evidenziare la vittoria nell’ultima prova odierna della neocampionessa mondiale FWS, l’australiana Allison Shreeve, che dall’ottava sale in sesta posizione. Anche l’altra australiana, Anna Davis decima, è in finale.
Gli under 15 hanno disputato una sola prova vinta per l’ennesima volta da Kwok Po Ma di Hong Kong.
Soltanto 10 uomini e 10 donne dunque ai nastri di partenza nella finale di domani, in cui la palma d’oro verrà assegnata con doppio punteggio, lasciando così spalancate le possibilità di conquistare la vittoria.
Alemat


Fotoalbum: http://gallery.sailmelbourne.com.au/smgallery/RS%3AX

                 http://homepage.mac.com/bellyvision/PhotoAlbum8.html

FOTO: Neilpryde web site
  Event Website
  Men's Results
  Women's Results
  ISAF World Sailing Rankings
Isaf Web page:
http://www.sailing.org/default.asp?ID=j6lFh/BB8&format=popup
ISAF World Sailing Rankings


FOTO: http://www.neilpryde-rsx.com/index.php?option=com_zoom&Itemid=86&catid=12&PageNo=1