27 febbraio

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Windsurf – Marsiglia - Francia
MED-CUP A GAUTHIER LEFEVRE NELLA CLASSE RS:X, SUCCESSO FRA LE DONNE PER MARGAUX MOREAU DAVANTI A LAURA LINARES E VALERIA ZULLO NEL RAGGRUPPAMENTO MISTRAL-RACEBOARD. SECONDO E TERZO POSTO PER GUIDO CARLI E FEDERICO SPANO’ NELLA BIC/ALHOA.

La regata di Marsiglia ha visto alla partenza un folto gruppo d’italiani radunati dal tecnico Paolo Ghione per un proficuo allenamento che sopperisce la carenza di regate del circuito nazionale per le tavole a vela.

Appuntamento in Francia per la regata di windsurf la “MED-CUP 2006” che dal 24 al 26 febbraio è stata di scena allo Yachting Club Pointe Rouge di Marsiglia, ospitando il raggruppamento federale del tecnico ligure della nazionale di Windsurf. Fra i 18 concorrenti della classe Olimpica RS:X ha avuto la meglio Gauthier Lefevre, seguito da Nicolas Le Gal e Quentin Henry. Primo degli italiani l’altoatesino Fabian Heidegger 7°, mentre in 11° posizione il palermitano Riccardo Belli dell’Isca e in 15° il grossetano Manuel Giannerini. In classe Mistral - Raceboard podio tutto francese con Jean Asia sul gradino più alto seguito da Cyrille Perrochia e Margaux Moreau prima fra le donne che ha avuto la meglio sulla marsalese Laura Linares seconda delle donne (13° assoluta, seguita dalle laziali Valeria Zullo (21°) e Flavia Tartaglini che non ha disputato nessuna prova.
Nella Bic/Aloha prima assoluta la francese Sybille Bosch davanti alla sempre più promettente Marzia Marinai (quinta assoluta). Secondo e terzo posto assoluti agli italiani con il ligure Guido Carli ed il marsalese Federico Spanò saliti sul gradino del podio più alti della categoria maschile. Di seguito gli altri 6 concorrenti italiani in gara: 7. Giorgio De Vita; 8. Manfredi Misuraca; 9. Lorenzo Sabatini; 12. Caterina Farchione; 13. Bruno Spanò; 17. Davide La Vela.


WebSite: http://www.ycpr.net

Tutte le classifiche
Classifica RS:X

Classifica Mistral One D.- Race Board
Classifica BIC-