Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



Vela: America's Cup 2007 - Acts 10, 11, 12 - Valencia 2006

DALL' 11 MAGGIO A VALENCIA LE REGATE PER LA COPPA AMERICA 2007: NUOVO DESIGN PER IL TROFEO LOUIS VUITTON ACTS 2006
A MONDELLO IL GRANDE SCHERMO PER LE DIRETTE TV

 



Accanto il nuovo trofeo realizzato dall'artista spagnolo Javier Mariscal. In alto una foto della location di Mondello durante il World Festival On The Beach 2005 con il grande schermo che manderà in diretta le immagini di "ForzaSette" la trasmissione de La7 dedicata alla Coppa America.

 

 

24 aprile - “Louis Vuitton Acts 2006 Trophy” è il nuovo trofeo realizzato dall'artista spagnolo Javier Mariscal per la stagione 2006, e sarà esposta in una mostra a Valencia fino al 16 luglio.

Il grande schermo a Mondello in occasione del World Festival On The Beach aprirà una finestra in diretta da Valencia con gli Acts 10 e 11, con le imbarcazioni che si daranno battaglia per spodestare gli svizzeri di Alinghi, grandi favoriti nella prossima edizione dell’America’s Cup, in programma nelle acque di Valencia nel 2007. 

di Fabrizio Dalle Nogare

 

In vista dell’inizio dei Louis Vuitton Acts 2006, previsto per l’11 maggio prossimo, è stato svelato al pubblico il trofeo da assegnare all’imbarcazione che chiuderà al comando la stagione dei Louis Vuitton Acts, le regate che precedono la 32ma America’s Cup in programma l’anno prossimo a Valencia. Il team che chiuderà in testa la stagione 2006 potrà sollevare il trofeo, opera dell’artista valenciano Javier Mariscal, che lo ha presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra “Mariscal. Narratore di Immagini”, aperta fino al 16 luglio all’Istituto Valenciano di Arte Moderna.

Mariscal, nato 56 anni fa a Valencia, opera nel campo del design e dell’animazione. Nel 1992 è stato l’ideatore di Cobi, la mascotte delle Olimpiadi che si sono disputate a Barcellona. Anche il trofeo vinto lo scorso anno dal Defender Alinghi porta la firma dell’artista spagnolo, che per il 2006 ha ideato un trofeo con struttura in alluminio formato da quattro vele, a simboleggiare le tre serie di regate previste a Valencia e il premio che andrà al vincitore dell’intera stagione del Louis Vuitton Season Championship 2006.  

Si avvicina, intanto, l’apertura della stagione per le imbarcazioni che parteciperanno nel 2007 alla 32ma America’s Cup nelle acque di Valencia. Dopo gli Acts disputati nel 2004 e nel 2005, tra cui le gare dello scorso ottobre a Trapani, la stagione 2006 inizierà il prossimo 11 maggio, giorno della partenza del primo dei 3 Louis Vuitton Acts. Le regate di match race, valide per l’Act 10, sono in programma dall’11 al 18 maggio. Dal 19 al 21 maggio si svolgeranno le regate di flotta dell’Act 11, mentre il dodicesimo Act, di nuovo con la formula match race, è previsto dal 22 giugno al 3 luglio. Nel 2007 le regate della Louis Vuitton Cup designeranno l’imbarcazione che sfiderà il Defender Alinghi per la conquista della 32ma America’s Cup.