20 marzo 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


Vela
EXPLOIT DI BIRBANTE MA BRERA HOTELS RESTA AL COMANDO

Si è disputata sabato la quinta tappa del Campionato Invernale “Platu 25” di Palermo. 12 le barche in gara: Scarface, Brera Hotels e Reginetta subito pronte a darsi battaglia con Irritante e Birbante continuamente alle costole. A fine giornata hanno vinto una prova per uno Reginetta, Irritante e Brera, mentre un inaspettato Birbante ha siglato un 3-2-3 nelle rispettive tre prove in programma.
Al termine di dodici prove disputate in testa sempre il “diabolico” Wolleb con Brera Hotels seguito da Tulone su Reginetta e da Oteri su Irritante.

"Birbante" in regata

dal comunicato stampa del Cus Palermo

Sempre più equilibrio nelle regate di “Vela d’Inverno”, la manifestazione organizzata dal CUS Palermo con il supporto della Presidenza del Consiglio Provinciale. Per la quinta giornata di regate di sabato 18 marzo, nel golfo di Palermo era previsto vento leggero e ballerino ma, per fortuna, il vento si è disteso senza saltare e senza mai scendere sotto gli otto nodi. Scarface, Brera Hotels e Reginetta subito pronte a darsi battaglia, ma oltre a loro la messinese Irritante e Birbante con Maurizio D’Amico alla tattica non sono state certo a guardare. Così sono state queste barche a lottare sempre insieme nelle tre prove disputate sabato. Ad ogni boa le posizioni si sono invertite ed alla fine Reginetta, Irritante e Brera si sono aggiudicate una prova per uno. Sorprendente la regolarità di Birbante di Giuseppe Cascino (nella foto), che dopo aver vissuto una campionato in sordina, ha avuto un autentico exploit siglando un 3-2-3 nelle tre prove in programma, dopo aver ottimizzato l’assetto dell’imbarcazione e la composizione dell’equipaggio.
Con la disputa di ben dodici prove si va al terzo scarto. Scarto che permette a Reginetta di assestarsi al secondo posto della classifica generale con un solo punto di vantaggio su Irritante di Nicola Oteri.
Sabato 1 Aprile si disputeranno le ultime prove. La vittoria non può certo sfuggire ad Alberto Wolleb, ma la lotta per le posizioni di rincalzo è ancora aperta.
Nei minialtura solito alternarsi al comando tra Trumpfmed di Marco Gambardella e Grande Evento del trapanese Luigi Ciaravino, che si trovano appaiati al vertice della classifica generale. Terzo incomodo, il regolarissimo Franco Cortigiani su Chesivuoldire.

Classifiche Complete:
http://www.platu25.com/public/b25files/2217.doc