22 maggio

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it




21° World Festival on the Beach: Vela/Golf

A FILO DA TORCERE E AL GOLFISTA ANTONIO JURILLI LA PRIMA COMBINATA VELA/GOLF SICILIANA
Due discipline sportive di grande fair play. Sulla stessa lunghezza d’onda, la vela e il golf hanno viaggiato bene insieme a bordo dell' edizione 2006 del World Festival on the Beach, che ha ospitato la prima combinata vela/golf siciliana. Che si è conclusa ieri e ha visto dietro ai vincitori, al secondo posto Extasi, al terzo Filomena e al quarto Dharma che imbarcavano rispettivamente i golfisti professionisti Paolo Terreni, Luca Marra e Nicola Maestroni. Sul podio per la Palermo-Mondello Sprint Filo da Torcere seguito da Curadau e La Gatta Frettolosa.







 Luca Marra in azione durante lo skin game


Si è disputata ieri la regata di vela Palermo-Mondello sprint, valida come seconda prova del Campionato di Primavera 2006 e come prova conclusiva della combinata golf/vela, uno degli eventi di punta del World Festival on the Beach 2006. Partecipavano alla prima combinata golf/vela le barche che si erano classificate ai primi quattro posti nella regata Palermo-Terrasini del 6 maggio scorso.

L’imbarcazione “Filo da Torcere” di Ugo Palmeri, che ospitava il golfista Antonio Jurilli ha tagliato per prima il traguardo, vincendo sia la classifica overall che la classifica generale della combinata vela/golf, grazie anche al successo di Jurilli nella gara di skin game disputata il giorno prima al Villa Airoldi Golf Club. Il podio della regata, nella classifica overall, è completato da “Curadau” e da “La Gatta Frettolosa”. Ai piedi del podio è rimasta la barca “Extasi” di Giulio Caiozzo, con a bordo Paolo Terreni, che si piazza in seconda posizione nella combinata. Gli altri equipaggi in gara nella combinata vela/golf erano “Filomena” di Gaetano Marchese con Luca Marra, che sono arrivati sesti nella regata e al terzo posto nella combinata. In decima posizione è arrivata la barca “Dharma” di Pitruzzella, che ospitava il golfista Nicola Maestroni. Per loro c’è il quarto posto nella classifica di combinata.

Nelle altre classifiche, successi di “Filo da Torcere” nella categoria Crociera Regata, di “Filomena” nella categoria Crociera Uno e di “Passatore” nella categoria Crociera Due. Tra le imbarcazioni da diporto, la vittoria è andata a “Nero di Seppia”.

 

 

CLASSIFICA GENERALE COMBINATA GOLF/VELA

 

1° “Filo da Torcere” – Antonio Jurilli punti 2 (1 golf, 1 vela)

2° “Extasi” – Paolo Terreni p.7 (3 golf, 4 vela)

3° “Filomena” – Luca Marra p.9 (3 golf, 6 vela)

4° “Dharma” – Nicola Maestroni p.12 (2 golf, 10 vela)

 

CLASSIFICA OVERALL PALERMO-MONDELLO SPRINT DI VELA

 

1° “Filo da Torcere”

2° “Curadau”

3° “La Gatta Frettolosa”

4° “Extasi”

5° “Fata Turchina”

6° “Filomena”

7° “Tiè”

8° “Mariposa”

9° “Penny Lane”

10° “Dharma”