18 gennaio 2006

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



VELA: ACURA KEY WEST RACE 2006
VENTO E FREDDO A MIAMI – NERONE SCIVOLA IN TERZA POSIZIONE
Soddisfatto il tattico Tommaso Chieffi che su “Fiamma” di Barnaba ieri 7° balza oggi in quinta posizione, mentre “Nerone” di Mezzaroma perde la prima posizione ed è terzo.

Una settimana atipica per le regate dell’“Acura Key West 2006”, che ha visto una Miami caratterizzata da freddo e vento forte con raffiche anche di 30 – 35 nodi.
La classe “Swan 45” monopolizzata dall’americano Douglass di Goombay Smash, che sotto la direzione tattica di Chris Lewis è a 13 punti sempre in testa. In seconda posizione DSK-Comifin di Salsi, tattico Pietro D’Alì. “Bellicosa” di M. Ferravamo è in terza. Al quarto posto lo scafo italiano “Cuor di Leone” di L. Ferragamo e stabile al sesto “Mintaka” di Polti con il palermitano Francesco Bruni alla tattica. In nona e decima posizione altre due barche italiane “Jeroboam Canova” di Codecasa e Atlantica Racing di Perrone.
Nei Farr 40 è la barca californiana “Warpath” di Fred & Steve Howe a strappare la prima posizione agli italiani di “Nerone” di Mezzaroma, adesso al terzo posto preceduta al secondo da “Mascalzone Latino” di Onorato che si avvale del re di Coppa America Russel Coutts dalla tattica non sempre efficace. “Calvi Gameon” di Alberini (tattico Matteo Ivaldi) ieri terzo, oggi scende al quarto, mentre “Fiamma” di Barnaba con grande soddisfazione del tattico Tommaso Chieffi dal settimo posto balza al quinto.
Nei Melges 24 la lotta è ristretta a cinque: nell'ordine Ligot (Francia), Rossini-Nava (Svizzera), D. Ulmann (Usa), Madrigali (Usa) e Riccardo Simoneschi (Italia). Settimo Borgo Scopeto di Angelini.

Alessandro Costanzo


LE FOTO

Per i risultati delle altre tre divisioni: ACURA KEY WEST 2006