Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA
STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO PER IL CIRCOLO VELA GARGNANO
Il Circolo Vela Gargnano sarà premiato lunedì a Milano con la stella d'oro del CONI per la lunga attività fatta di 55 intensi anni di regate, l'organizzazione di eventi velici internazionali di primo piano come l'annuale Centomiglia velica del Garda e la partecipazione alla Coppa America con +39.



27/2/2005 -  Lunedì 28 febbraio il Circolo Vela Gargnano riceverà la stella d'oro del Coni. La cerimonia si svolgerà nelle sale dell ' Istituto dei Ciechi a Milano (Via Vivaio, inizio ore 17.30). Il Circolo Vela Gargnano, che sarà rappresentato dal presidente Lorenzo Rizzardi, sarà premiato per la sua lunga attività, 55 anni di regate che culminano ogni anno con la Centomiglia velica del Garda, più una lunga serie di Campionato mondiali, Europei e nazionali di tutte le classi, da quelle olimpiche ai monotipi, ultimo in ordine di tempo il 5' Campionato del Mondo di vela per non vedenti promosso nel 2002, prima ancora il Mondiale Fd nel 1985, la Mini Ton Cup del 1986, il Mondiale Isaf Giovanile del 1993, i primi Campionati classi Olimpiche nel 1994 fino al Campionato Europeo Asso 99 del 2004.
Il Circolo Vela Gargnano è poi iscritto con il gruppo "+39" alla prossima edizione della Coppa America, manifestazione che si correrà nelle acque spagnole di Valencia. In questo inizio di 2005 i soci del Club velico del lago di Garda hanno già conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali dell'olimpica Star con il timoniere di "+ 39", il britannico Iain Percy, e il primo posto nel singolo Finn nella regata Pre olimpica di Palamos della Christams race con lo spagnolo Rafa Trujillo.
La consegna dei Premi Coni vedrà tra i premiati il Governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l'olimpionico di Atene Igor Cassina, l'allenatore della nazionale di basket Carlo Recalcati, il giornalista del Corriere della sera Umberto Zappelloni. Consegnerà i riconoscimenti il Prefetto Bruno Ferrante. Presentatore della serata sarà il giornalista Rai Bruno Pizzul.




Ufficio stampa CVG 2005