24 marzo 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


E'
PRIMAVERA ED A MONDELLO ARRIVA PIU GENTE CHE A PIAZZA POLITEAMA
Le prime belle giornate primaverili e l'approssimarsi del weekend pasquale, dopo una lunga e fredda stagione invernale, fanno esplodere Mondello che regolarmente frequentata da turisti e cittadini necessita di urgenti ed adeguati servizi fra cui la pulizia di spiaggia e marciapiedi sul lungomare.

di Sara Pira




24/3/2005 – Quest'anno la primavera si è fatta attendere a lungo, ma finalmente è esplosa in tutti i suoi colori. E anche Mondello torna a risplendere sotto i raggi di un  sole che fa già presagire un'estate infuocata. In attesa del lungo weekend pasquale, flotte di ragazzi con gli zaini in spalla, turisti, e cittadini desiderosi di godersi una passeggiata e ammirare il Golfo in tutta la sua bellezza, già da alcuni giorni si sono riversate nella borgata marinara, invadendo letteralmente la spiaggia come se fosse luglio o agosto.
Alcuni temerari hanno anche già "assaggiato" l'acqua ancora gelida, altri si sfidano in lunghe partite di beach volley, mentre qualcuno sfoggia i primi costumi della stagione prendendo la prima tintarella.
Amanti del windsurf e del kitesurf riempiono di vele colorate e performance mozzafiato le acque antistanti la spiaggia regalando questo spettacolo supplementare di colori a chi legge un libro ed ogni tanto alza lo sguardo guardandosi intorno.
Insomma, la spiaggia è tutta un ribollire di voci, colori, un susseguirsi di volti, tutti in cerca di un primo accenno d'estate, tutti desiderosi di assaporare e godere l'ancora frizzante aria di primavera.
Una voglia di rompere decisamente i ponti con un inverno lungo e freddo e con la monotonia della vita cittadina ha così catapultato centinaia di persone tra la sabbia dorata e l'acqua cristallina con riflessi luminescenti che sembra essersi materializzata da una cartolina dei tropici.
Eppure questa è la "primavera di Mondello", il risveglio non solo della natura ma anche della gente c
he ha fatto della borgata marinara un salotto che una città per quanto bella difficilmente potrà mai offrire.