13 maggio 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



WINDSURF: Campionati Mondiali Mistral
CHIUSE LE REGISTRAZIONI, E' TUTTO PRONTO PER IL VIA DEL MONDIALE MISTRAL
Sono ben più di cento gli atleti che da domani si daranno battaglia sullo specchio d'acqua antistante Mondello per conquistare il titolo mondiale della classe Mistral. Tra i favoriti la copppia ucraina di numero 1 delle ranking ISAF maschile e femminile, Oberemko e Maslivets, così come l'oro mancato di Atene, il brasiliano Ricardo Santos.
 


Alcuni atleti in attesa di procedere alle misurazioni delle proprie attrezzature


13/5/2005 –
Concluse in mattinata le procedure di registrazione, si sono delineati chiaramente i primi numeri del Campionato del Mondo della classe Mistral, costante punto di riferimento per il windsurf mondiale di qualità.
Sono infatti 118 gli atleti partecipanti, suddivisi in 82 uomini e 37 donne, in rappresentanza di 21 nazioni e di tutti i cinque continenti.
Il gotha del windsurf mondiale si è dato appuntamento sulle acque del golfo di Mondello per inseguire il prezioso titolo iridato, oggi ambito da una larga rosa di pretendenti. In campo maschile sono nove gli atleti presenti ai Giochi Olimpici di Atene, mentre più di 15 quelli che rientrano tra i primi cinquanta della ranking mondiale ISAF.
Tra le file dei partecipanti spiccano infatti il nome dell'ucraino Maxim Oberemko, attuale numero 1 della ranking ISAF, del francese Nicolas Huguet, terzo lo scorso anno al Mondiale di Cesme in Turchia, e del connazionale Nicolas Beudou. L'oro mancato di Atene, il brasiliano Ricardo Santos detto "Bimba", e gli spagnoli Ivan Pastor e Curro Manchon sono altri atleti decisi a recitare un ruolo da protagonisti insieme gli italiani, impegnati sulle acque di casa e che si presentano al via come una delle squadre più folte ed agguerrite. Alle spalle dei due capofila, i veterani Riccardo Giordano e Paco Wirz, c'è attesa, tra gli altri, per i giovani Esposito, Belli dell'Isca ed Heidegger. Numerose anche le possibili regine di questa rassegna mondiale che presenta ai nastri di partenza l'ucraina Olga Maslivets, leader della ranking ISAF femminile, l'israeliana Lee Korsitz, vincitrice dei Campionati Mondiali delle Classi Olimpiche ISAF a Cadice nel 2003, la tedesca Amelie Lux, argento ai Giochi di Sydney, e la spagnola Blanca Manchon su tutte.
Da domani alle ore 13 con la partenza della prima delle dodici prove complessive in programma avrà inizio ufficialmente la corsa al titolo.




Link correlati:
http://www.albaria.com/wwf/wwf2005/windsurf/default.htm

PRESS: http://www.albaria.com/wwf/wwf2005/press_stampa/default.htm