26 maggio 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



VELA

PARTITA L'HOLLAND REGATTA A MEDEMBLIK
Più di 800 gli atleti di livello provenienti da tutto il mondo che si sono dati appuntamento per la prestigiosa Holland Regatta, ISAF Grade 1, a Medemblik in Olanda. Buon inizio per gli italiani Pietro e Gianfranco Sibello nella classe 49er. Nel Mistral, assenti gli italiani, è ala folta pattuglia di Hong Kong, già protagonista anche al Mondiale di Mondello, ad occupare le prime posizioni in classifica
 


Il team di Hong Kong che ha ben figurato al Mondiale Mistral di Mondello

di Sara Pira


26/5/2005 –
Oltre 800 gli atleti di elite provenienti da tutto il mondo che si sono dati appuntamento per la prestigiosa Holland (già SPA) Regatta, ISAF Grade 1, a Medemblik, Olanda, che è iniziata ieri, 25 maggio, e continuerà fino a domenica 29.

Pietro e Gianfranco Sibello (1-1-6) sono al secondo posto della classifica provvisoria della classe 49er (50 iscritti) al termine della prima giornata, dopo Morrison/Rhodes (GBR)(2-1-2) e davanti a Draper/Hiscocks (GBR)(2-2-4).
Nel Laser Standard (112 iscritti) si è nettamente imposto Tom Slingsgy (AUS)(2-1-1); Diego Negri è 14° (9-3-6), Giacomo Bottoli è 24°, Michele Regolo 28° e Giorgio Poggi 52°.
Charlotte Dobson (GBR)(1-2-2) è a pari punti con Merel Witteveen (NED)(2-1-2) in testa alla classifica del Laser Radial (60 iscritti), con la nostra Larissa Nevierov (4-19-7) al 16° posto e Bianca Sassetti al 47°.

Nei Tornado è per ora in testa alla classifica l'equipaggio olandese Booth/Dercksen (5-3-2), mentre i nostri Sorrentino/Colombo sono al 15° posto.
I Finn (54 iscritti) hanno corso solo due prove e Ben Ainslie (GBR)(1-2) è in testa alla classifica, mentre Riccardo Cordovani è in 30a posizione.

Solo 2 prove anche per gli Star (44 iscritti) che vedono in testa Loof/Ekstro (SWE)(2-1), mentre i nostri Barovier/Collanino hanno avuto dei problemi in entrambi le prove, concluse con due DNF

Nessun italiano invece nel 470 M e F, nell'Yngling e nel Mistral M e F, ancora una volta chiamato a fare le veci del latitante Neil Pryde RS:X. Pochi in Olanda i reduci del Mondiale appena concluso a Mondello. Non manca però la selezione di Hong Kong, guidata dal tecnico Rene Appel.
A Mondello diversi piazzamenti di rilievo sia per i giovani asiatici nelle classifiche maschile e femminile, oltre ai due terzi posti assoluti conquistati nella Nation Cup dietro alla Francia ed all'Italia con la coppia formata da Ho Chi Ho e King Yin Chan tra i ragazzi e, in campo femminile, merito di
Wai Kei Chan e Wai Man Chan alle spalle di Spagna ed Israele.
Le classifiche complete su http://hollandregatta.org



Link correlati:
http://hollandregatta.org