23 marzo 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA
L'OLIMPIONICO SVIZZERO CRIS RAST ALLA LAKE CUP, PROLOGO DELL'ALBARIA CENTO CUP
Si avvicina ormai sempre di più l'appuntamento gardenese con la regata che selezionerà i partecipanti dell'Albaria Cento Cup, match race di grado 1 ISAF co-organizzato a maggio dai circoli Albaria e Gargnano. Il 9 ed il 10 aprile al via anche lo svizzero alfiere olimpico ad Atene.


Lo svizzero Cris Rast



6/4/2005 – SAN FELICE-PORTESE (BRESCIA). E' sempre più interessante la griglia degli iscritti al Match-Race Internazionale di Grado 4 "Lake Cup" in programma per il 9 e 10 aprile sulle acque della Valtenesi, nel medio lago di Garda. La regata sarà valida quale selezione per il Grado 1 della Albaria Cento Cup di Palermo (organizzato dal C.V. Gargnano ed Albaria Ws Club in Sicilia a maggio) e per il Grado 2 del trofeo Città di Lugano in Svizzera.
Grande favorito appare lo svizzero Cristopher Michael Rast alfiere olimpico per i rosso crociati ad Atene nel 49er e campione nazionale dei Match a due.
Trentadue anni, statunitense di nascita, è da vent'anni un grande protagonista delle regate con le classi olimpiche. Ha iniziato con il piccolo 4.20 con il quale è stato Campione svizzero juniores. Passato al 4.70 ha vinto il Campionato Australiano Open nel 1995 ed è attualmente numero 12 della Ranking list del doppio olimpico 49er. Da qualche anno si dedica al Match-Race, la sfida a due sullo stesso modello delle regate di Coppa America. Tra gli altri skipper che saranno in gara a Portese ci sono il ligure Fabio Montale dello Yacht Club Italiano (il circolo di "Luna Rossa"), l'equipaggio femminile di Lorenza Mariani ed Elena Reboldi (CV Gargnano il club di + 39), il team "Sport-Padania-CN Portese" con il comasco Vito Moschioni.
A questi si sono aggiunti gli equipaggi svizzeri comandati da Lorenzo Taddei, Silvio Mascetti, Riccardo Eberhard e la scuola velica milanese "Water Tribe".
La Lake Cup è promossa dal Circolo Nautico Portese e dal Circolo Vela Gargnano e si correrà a bordo del monotipo Dolphin 81 in versione Mr. La sintesi della regata andrà in onda sulle principali tv regionali del nord Italia.



Ufficio stampa Lake Cup


Link correlati:
http://www.centomiglia.it
http://www.albaria.com/wwf/wwf2005/sailing/default.htm