16 giugno 2005


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it



SURF
TORNA A CIVITAVECCHIA L'ITALIA SURF EXPO
Dal 17 al 19 giugno si svolgerà l'edizione 2005 del Italia
Surf Expo. Più di venti mila metri quadri di esposizione, eventi sportivi di qualità, moda, arte e musica. Tra le maggiori novità dell'anno, il BIOM, il primo forum ufficiale dedicato all'industria boardsport


  


16/6/2005 – L'Italia Surf Expo 2005 sta per accendere i riflettori sul mondo boardsport. Stessa formula delle precedenti sei edizioni, stessa linea guida a favore dell'innovazione, sempre più spazio ai brand di tendenza e un'attenzione particolare al pubblico sempre più coinvolto. Dal 17 al 19 giugno saranno in tanti gli eventi in calendario con diverse novità. Su tutte il BIOM (Board Industry Official Meeting) il primo forum ufficiale dedicato all'industria boardsport, un'iniziativa promossa da Pointbreak Magazine e Italia Surf Expo, che intende radunare intorno ad un tavolo di discussione tutti i maggiori rappresentanti italiani dell'industria boardsport. Il forum è stato fissato per venerdì 17 giugno alle ore 14,30 presso l'Hotel De La Ville, di Civitavecchia, fronte fiera.
Tornerà  Beau Young, due volte campione del mondo di longboard e atleta di punta del team Bear. Quest'anno l'australiano presenterà anche il suo nuovo lavoro come musicista, in tournee in Italia con il suo nuovo cd "Waves of Change".
Una girandola di eventi collaterali caratterizzano Ise 05, sebbene una notevole attenzione sia stata data agli appuntamenti sportivi, che si susseguiranno dall'apertura al tramonto. Spicca su tutti la terza tappa internazionale del Braun Cruzer Tour con gli incredibili numeri di Bmx (bicicletta acrobatica) e i suoi campioni (Patrick Gross - attuale campione del mondo, Anthony Pill, Ronnie Surridge e molti altri. ). Tanto spettacolo anche da Massimo Bianconcini, Alvaro Dal Farra, Jader Toninello, Miki Monti e Luca Zironi rider della Da Boot gang team, che si esibiranno nell'Eastpak Freestyle Moto X. Non mancheranno inoltre gli ormai tradizionali contest di paddling (gara a squadre di remata libera su tavola) con il Bic Iron Contest e il Jet Ski Arena, evoluzioni e demo nella darsena della marina di Civitavecchia con le moto d'acqua.
Più grande del solito la location dell'evento (22 mila metri quadrati) che si snoderà tra la spiaggia e il lungomare (la marina nuova) più bello di Civitavecchia.
Per il pubblico ci sarà l'Ise Free Surf 05, lezioni gratuite per tutti coloro che vogliono accostarsi e vivere da protagonisti il surf da onda: già cento partecipanti ed oltre 140 iscritti.
Grande cura e attenzione saranno date infine a tutto ciò che è moda e costume. Non mancano gli spazi dedicati all'arte, quest'anno ampliati: RevoltArt Show mostra d'arte contemporanea, con esposizione di opere di artisti italiani e stranieri e Ise Film Festival rassegna a premi di cortometraggi confezionati da registi emergenti.