Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it


VELA
GRANDE SUCCESSO A BORMIO PER LA SERATA DEDICA AL GARDA, ALLA VELA ED ALLA 55ma CENTOMIGLIA
Il Circolo Vela Gargnano è stato ospitato ai Mondiali di sci a Bormio per presentare la ricca stagione che si aprirà a marzo e culminerà in primavera con l'Albaria Cento Cup, Match rece di Grado 1, e naturalmente con la 55ma edizione della celebre Centomiglia.



Bormio 4/2/2005 -  Il Circolo Vela Gargnano e la sua regata più famosa, la Centomiglia del Garda, sono stati ospiti in questi giorni dei Mondiali di sci negli spazi messi a disposizione dal dottor Riccardo Minini, Assessore al Turismo della Provincia di Brescia. 
Ieri sera (appena dopo il bronzo di Giorgio Rocca nella combinata) gli spazi del "Pubblic Village" hanno ospitato un incontro con giornalisti e ospiti dedicato al lago e alle vele . Tra i presenti c'erano Lorenzo Rizzardi, presidente del CV Gargnano, Franco Scarpetta, sindaco di Gargnano, Marco Girardi, direttore della Riviera dei Limoni e, ovviamente, il padrone di casa Riccardo Minini, il tutto condito con i vini ed i sapori della "Strada del vinto del lago di Garda".
Lorenzo Rizzardi ha presentato il nuovo partner della stagione 2005, la griffe sportiva della Sergio Tacchini, che abbinerà il suo marchio a tutta la lunga serie di eventi agonistici del Club benacense.
Questi avranno inizio il 20 marzo con la 27a edizione del Trofeo dedicato a Roberto Bianchi. Si andrà avanti con altri 12 appuntamenti. A primavera tornerà "Navigando", il meeting nazionale dedicato alle associazioni o istituzioni che operano nel campo della disabilità. Il calendario del Circolo Vela Gargnano andrà avanti con le regate del trofeo Antonio Danesi per i giovanissimi under 15 dell'Optimist, la Gentlemen, campionato internazionale per timonieri-armatori, l'Albaria Cento Cup, Match Race di Grado 1, che si trasferità nel golfo palermitano di Mondello, nell'ambito della campagna di Coppa America visto che la Sicilia ospita gli allenamenti di "+39".
La "Cento Week Internazionale" tornerà dal 4 all'11 di settembre con il 39' Trofeo Gorla, diventata la 50 miglia del Garda, il Campionato Italiano Open del veloce monotipo Asso 99, la 55a Centomiglia che salperà, dal porticciolo di Bogliaco il 10 settembre. In Autunno ci sarà, quasi certamente, il prestigioso Campionato Italiano del Match-Race, di seguito il 48' trofeo dell'Odio, il Campionato dei Club del Garda sempre della specialità delle sfide a due.


Ufficio stampa CVG 2005