3 Aprile 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


WORLD FESTIVAL ON THE BEACH

RITORNA IL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH CON I SUOI COLORI TRA LO SCENARIO OFFERTO DAL GOLFO DI MONDELLO

Sport, spettacoli,cultura e mille colori per un Festival che ogni anno attira nella borgata marinara migliaia di spettatori, e contribuisce attivamente alla valorizzazione e promozione del territorio con il suo inestimabile patrimonio storico culturale.


 

Di Guenda Calderaro

3 aprile -  Il World Festival on the Beach, come quest’anno è stato ribattezzato, rinnova il suo appuntamento e torna anche quest'anno, in occasione della 18° edizione, con il suo calendario ricco di appuntamenti.

Sport, spettacolo e cultura si susseguiranno, fondendosi insieme nella splendida cornice del Golfo di Mondello, tradizionale e suggestivo sfondo della manifestazione internazionale di regata velica.

Ritorna così, più energico ed atteso che mai, l'annuale incontro tra i campioni mondiali del windsurf, organizzato dal Circolo Albaria, e che ha coinvolto ogni anno  oltre 350 atleti di tutto il mondo e numerosi ospiti del mondo dello spettacolo.

Non solo sport ma anche e soprattutto intrattenimento, valorizzazione e promozione del territorio.

Show, gare, concerti e balli per esaltare lo spirito del Festival, volto a valorizzare il mare, lo sport, lo spettacolo e la vitalità del siciliano, agli occhi del turista come agli occhi di se stesso.

E' questo il fondamentale carattere della manifestazione che, anche con l'edizione del 2003, è pronta a coinvolgere il suo pubblico negli appuntamenti agonistici e mondani, novità e sorprese.

World Festival on the Beach, così è stata ribattezzata la grande festa degli avvenimenti da spiaggia, che non è più soltanto una competizione per gli appassionati di windsurf, ma cerca di emergere diventando anche un evento mondano, un torneo di beach-volley,  un cocktail di musica e divertimento.

Il piccolo "villaggio turistico", unico al mondo, ha visto più volte salire sul palco, allestito sulla spiaggia di Mondello, gremita di migliaia di persone, non soltanto ospiti famosi, ma anche artisti al primo debutto, che si sono distinti per la loro bravura e originalità.

In occasione dell'evento, Palermo ha lanciato atleti di rilievo internazionale, quali Riccardo Giordano, Paco Wirz, Alessandra Sensini, divenuti campioni mondiali di windsurf, dando spazio anche a tanti protagonisti della musica.

Lo specchio di mare si colorerà ancora una volta con le vele del windsurf  e la borgata marinara palermitana aprirà le sue porte, a partire dall’8 maggio, allo svolgimento dell'Europeo open della Classe Olimpica Mistral, e poi dal 13 al 18 agli altri avvenimenti del festival.

Dopo il successo delle edizioni passate, che vantano sin dal 1985 un notevole incremento dell'interesse turistico e che hanno contribuito a dare un'immagine armonica della Sicilia, la manifestazione riserverà anche quest'anno grandi sorprese.
Il festival si impegna, così, a costituire un contributo alla valorizzazione delle risorse che Palermo ha…ma che molto spesso dimentica di avere.