29 settembre 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


MONDELLO: TROFEO CAMILLO COCO



AD ALESSANDRO ALBERTI L'AMBITO TROFEO CAMILLO COCO. RICCARDO BELLI DELL'ISCA ALLE SUE SPALLE E PRIMO NELLE CATEGORIE YOUTH E JUNIOR
Con condizioni meteo-marine non perfette, si è disputata sabato e domenica nel golfo di Mondello la seconda prova del campionato zonale che ha assegnato il Trofeo Camillo Coco. 


 
29 settembre 2003 – Pieno successo sabato e domenica nelle acque del golfo di Mondello della regata della seconda prova del campionato zonale, intitolata a Camillo Coco, atleta e allenatore stimato da tutti e prematuramente scomparso a causa di un incidente.
La manifestazione co-organizzata dai circoli Lauria ed Albaria ha visto la partecipazione di cinquanta atleti così suddivisi: trentuno per la classe Mistral, tredici per i più piccoli e sei per la classe giovanile Aloha.

La giuria, presieduta dalla palermitana Gabriella Caldarella, nonostante le condizioni meteo-marine non perfette, ha decretato i vincitori delle varie categorie, fra cui la Mistral che ha visto Alessandro Alberti, de Il Clubino del Mare, ricevere l'ambito Trofeo Camillo Coco per essersi classificato primo della classe olimpica.


(nella foto Riccardo Belli dell'Isca)


Secondo assoluto e primo nelle categorie Youth e Junior, Riccardo Belli dell'Isca, atleta dell'Albaria, che ha preceduto il compagno di circolo Giovanni Di Stefano, secondo classificato tra gli Youth.

Armando Udine, rientrato a gareggiare dopo un periodo di inattività, ha ottenuto la quarta posizione assoluta e rispettivamente il terzo ed il secondo posto Youth e Junior davanti a Marco Fedele dell'Albaria, sesto assoluto e terzo Junior. 
Quinto assoluto Gianmaria Giannini del Canottieri Napoli, mentre settimo è giunto Roberto Collura del Lauria che ha vinto nella categoria Minim precedendo gli atleti dell'Albaria Giorgio Mercadante e Marco Baglione.

Nono assoluto e primo Master Giuseppe Castelli del Costa di Ponente, davanti ad Emanuele Avellone e Rasrio Cinquegrani, entrambi dell'Albaria.

Da evidenziare il decimo posto di Enrico Collura del Lauria, che è stato penalizzato da una squalifica per collisione con il napoletano Giannini.

Prima fra le donne Laura Linares della Società Canottieri Marsala, nonchè primatista anche nelle categoria Youth e Junior.

Fra le tavole a vela Aloha, il successo è andato ancora a Laura Linares che ha preceduto i compagni di circolo Fabrizio Emanuele e Carlo Montalto.

Folta la presenza in gara dei giovanissimi che andavano dai dieci ai dodici anni. Tra questi, la vittoria è andata ad Alessandro Gagliano davati a Giovanni Fiore, entrambi dell'Albaria. Terzo Giuseppe Licari della Società Canottieri Marsala, vincitore della Coppa Primavela.
Affermazione infine del tredicenne Alberto Buzzanca nella classe esordienti davanti a Giovanni Sciortino, tutti e due giovani atleti dell'Albaria.

Le classifiche complete