4 Dicembre 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press



Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


CAMPIONATO MONDIALE GIOVANILE MISTRAL 2003 

Le classifiche: http://www.multired.net.mx/silcer/



POSITIVE PER I COLORI AZZURRI LE PRIME DUE REGATE IN MESSICO
La giovane "onda azzurra" non poteva iniziare meglio questo importante appuntamento messicano.
Sono infatti in tanti i giovani atleti siciliani i zona medaglie nelle diverse categorie del mondiale giovanile, mentre tra i master buono l'esordio con la tavola mistral di Paco Wirz, campione europeo uscente.




(nella foto le azzurre Flavia Tartaglini e Marta Cammarano in gara nella categoria Youth femminile)

4 dicembre - Per la nutrita e giovanissima compagine azzurra il mondiale messicano è iniziato da appena due regate e già è lotta serrata per molti atleti italiani per contendersi la zona medaglia nelle rispettive categoria.

Caratterizzata da un debole vento proveniente da nord-nordest con una intensità di circa 4 nodi salita poi 9, la seconda giornata di gare ha visto i giudici di regata dare il via alle 12.39 ora locale.

Nella categoria Junior, il palermitano Riccardo Belli dell'Isca, con un rendimento preciso e costante, grazie ai due secondi posti conquistati nelle prime due regate, occupa attualmente in modo stabile la seconda piazza dietro al polacco Lukaz Grodzki, distante dal giovane atleta azzurro solo un punto.

Ottime prestazioni anche per la giovanissima marsalese Giulia Linares, alla sua prima esperienza con la tavola olimpica Mistral ed in gara nella categoria Junior femminile.
Con due primi posti davanti alla francese Marie Noesmoen ed alla messicana Jazmine De Lille, la Linares guida saldamente la classifica nella propria categoria, risultando in testa anche nella Minim femminile dove precede ha preceduto nella prima regata la messicana Ma del Mar Campos e la laziale Martina Fisco, così come nella seconda regata ma con l'atleta di Civitavecchia seconda e la messicana terza.

Nella Minim maschile successi per il messicano Patricio Gasque davanti al francese Powderoux ed al britannico Eurcamey nella division B, mentre un terzetto messicano formato da Alberto Campos, Eyder Mendez e Pedro Figueras, poccupa saldamente le prime tre posizioni nella division A.

Buona seconda posizione per Federico Esposito nella seconda regata della categoria Youth maschile, dove il toscano è stato preceduto dall'argentino Benitez. Terzo il neozelandese Tom Ashley.

Nella stessa categoria, tra le donne una vittoria a testa per la cinese di Hong Kong Wai Man Chang e la spagnola Alabau che si sono aletrnate anche nelle seconde posizioni.

Nel mondiale raceboard master, il campione europeo uscente, Paco Wirz, è stato autore di un buon esordio, collezionando un terzo ed un secondo posto alle spalle del neozelandese Paul Page, attuale leader della classifica.


(nella foto Alberto Lunetta in gara nella categoria Junior maschile)