2  Dicembre 2003


 

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press

Eurometeo.com

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine


Pubblicazioni
Albaria Magazine

 

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

IX MARATONA CITTA' DI PALERMO

NON SOLO MARATONA, MA ANCHE TRE GIORNI DI MUSICA ED INTRATTENIMENTO SERALE
1500 iscritti per un totale di 35 nazioni in gara alla partenza prevista domenica 7 dicembre alle ore 8.15 dal Teatro Politeama.


2 dicembre - Si partirà alle 8.15 dal Teatro Politeama per percorrere 42km e 195m tra i luoghi più belli di Palermo, da via Ruggero Settimo a Piazza Indipendenza passando per via Maqueda, i Quattro Canti e corso Vittorio Emanuele, e poi di nuovo indietro fino a ritrovarsi in via Libertà, attraversare il Parco della Favorita, "salutare" la Palazzina Cinese e concludere le proprie fatiche nuovamente a piazza Politemana, centro nevralgico ed organizzativo della XI Maratona Città di Palermo.

Ma l'evento non sarà circoscritto alla sola prestigiosa gara podistica che, fra le altre cose, assegnerà anche il titolo mondiale Militari, quello della mezzamaratona riservata ai giornalisti ed il campionato italiano amatori, perché già a partire da venerdì 5 dicembre ci sarà spazio anche per l'intrattenimento musicale e non che fino a domenica allieterà i palermitani e gli atleti.

Venerdì alle ore 10 è prevista l'inaugurazione a piazza Castelnuovo dell'Expo, con eventi che si succederanno nell'arco della giornata fino a sera, con un'ideale gemellaggio via radio Nord-Sud da parte di RTL 102.5 con collegamenti in diretta con la stazione di Milano e la presentazione della serata di cui sarà protagonista il cantante Paolo Meneguzzi.
Infine Pasta Party e sfida tra dj per la serata di sabato.

Ma dicevamo appunto degli atleti, già 1500 iscritti in rappresentanza di 35 nazioni e pronti a darsi battaglia tra le vie del capoluogo siciliano.

Non sarà della gara Rachid Berradi, fermato da guai fisici, ma la partecipazione di un poker di keniani di sicura qualità, come Kirwa Too, Mitei, Kemboi e Collins, assicurerà anche grande spettacolo insieme con il siciliano Francesco Ingargiola ed tanzaniano Samson Ramadhani.