13 febbraio 2003

 


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

IP E EUROSPORT “Insieme per lo Sport”

Nuova Partnership tra la nota casa petrolifera e il sistema leader in Europa di canali sportivi.

IP, Italiana Petroli, e Eurosport, sistema di canali sportivi leader in Europa, si sono unite in partnership per continuare ad aiutare lo sport dilettantistico. L’operazione e’ partita il 1 febbraio 2003 e si concludera’ a fine giugno 2003 e  prevede la trasmissione sui canali Eurosport di soggetti da 5” con protagonisti importanti campioni del mondo dello sport, servizi da 60” sulle societa’ sportive dilettantistiche che hanno aderito all’iniziativa “Insieme per lo sport” e video loghi realizzati da Interactive Group.

Gli sportivi che hanno prestato la loro immagine a questa nuova fase di “Insieme per lo Sport” sono Andrea Zorzi, campione mondiale di pallavolo; Alessandra Sensini, campionessa olimpionica di windsurf;  Luca Baldini, campione mondiale di nuoto; Davide Cassani, grande ciclista ora commentatore televisivo: e le campionesse di vela Chiara Caligaris, Cristina Della Paglia e Sabrina Siganno.

Questi campioni si uniscono ai cinque testimonials – Diana Bianchedi, Pino Maddaloni, Domenico Fioravanti e i fratelli Abbagnale, - che hanno gia’ espresso un forte sostegno personale a favore della campagna.

"IP, da sempre amica dello sport, ha voluto unirsi ad Eurosport per continuare il suo percorso di sostegno all'attività sportiva dilettantistica” – ha dichiarato Marco Ferrero, marketing manager di IP e ideatore dell’iniziativa - "Questa partnership ci consente di avere una pianificazione a frequenza molto elevata e quindi una maggiore visibilita’ che ci permette di trasmettere in modo sempre piu’ efficace, e soprattutto in modo mirato ai veri appassionati, il nostro messaggio a favore dello sport".

“Abbracciamo con entusiasmo l’iniziativa ‘Insieme per lo Sport,’” ha affermato Paolo Pionetti, Direttore Generale di Eurosport Italia. “IP e Eurosport sono un perfetto binomio. IP, con la sua iniziativa, vuole trasmettere al maggior numero di persone l’importanza che lo sport, indipendentemente dalla disciplina, ha nella vita degli italiani. Eurosport, con piu di 100 discipline trasmesse, e’ il sistema di canali sportivi leader in Europa e, con piu’ di 8 milioni e mezzo di  contatti settimanali, si posiziona come il piu’ importante canale sportivo in Italia. La comunicazione di IP e’ perfettamente in linea con Eurosport. E se e’ vero che e’ il media che veicola il messaggio, Eurosport e’ il perfetto  media per l’iniziativa di IP.”

“Insieme per lo Sport” è partita il 1° ottobre 2002 e si concluderà il 31 maggio 2003 e nei primi quattro mesi dal suo lancio ha gia’ raccolto l’adesione di oltre 6400 societa’ sportive: un dato che dà la misura del grande successo di questa iniziativa di IP che si augura di essere catalizzatore di azioni a favore dello sport dilettantistico che proseguano oltre queste date.  

Insieme per lo Sport è un'iniziativa di IP, società che per tradizione e storia è da sempre vicina al mondo dello sport. Facendo rifornimento alla IP, si raccolgono punti da destinare a Società, Associazioni, Circoli e Club Sportivi di stampo dilettantistico, senza scopo di lucro, per l’ottenimento gratuito di attrezzature sportive. Insieme a IP anche Gazzetta dello Sport e Decathlon. All’iniziativa è stato dedicato un sito internet (www.ipinsiemeperlosport.com) realizzato con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per le società sportive dilettantistiche.

Eurosport e’ il canale tematico leader paneuropeo dedicato allo sport con una platea di circa 250 milioni di utenti in 54 paesi di cui otto milioni e mezzo in Italia. Eurosport fornisce una copertura di qualità degli avvenimenti sportivi di oltre 100 discipline a tutti gli appassionati di sport d’Europa, via cavo e on-line per un totale di circa seimila ore di trasmissione all’anno. Eurosport offre  un  secondo   canale,   Eurosportnews,    il canale    di    notizie   sportive  aggiornato ogni 15 minuti.