14 febbraio 2003

 


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


I TEATRI SICILIANI, SFONDO IDEALE PER LA BELLEZZA DELLE RAGAZZE DEL VOLLEY

Saranno i bambini malati di AIDS a beneficiare della vendita del nuovo calendario che Ana Paula Mancino e compagne anche quest'anno hanno preparato.

Come ogni anno la Pallavolo Palermo ha presentato il proprio calendario, un classico che non poteva mancare per ogni ammiratore della squadra palermitana, ma che nello stesso tempo serve sempre e soprattutto ad aiutare chi è più sfortunato ed a promuovere l’arte e la bellezza della nostra regione.

A Villa Florio, sede della presentazione del calendario, patrocinato dall’assessorato regionale ai Beni Culturali, era presente la squadra al completo insieme con tutto lo staff dirigenziale, l’assessore, Fabio Granata, il fotografo Luca Bosco ed i rappresentanti della Anlaids, l’Associazione Nazionale per la lotta all’AIDS, cui sarà devoluta gran parte dell’incasso ottenuto dalla vendita del calendario.

Un calendario atipico perché inizia dal mese di febbraio per concludersi con quello di Gennaio dell’anno dopo, ma che nel perfetto stile Pallavolo Palermo unisce da sempre la bellezza delle proprie atlete con la spettacolarità delle location offerte dalla Sicilia. Quest’anno sono stati i maggiori teatri Siciliani a fare da sfondo alle varie Ana Paula Mancino, Antonella Bragaglia, Anja Pietrek e tutte le altre ragazze che per alcuni giorni hanno messo da parte gli usuali abiti sportivi per indossare gli abiti di Gabriella Ferrera e posare come top model per il fotografo Luca Lo Bosco, curatore del calendario.

Ma se per Ana Paula e qualche altra ragazza questo calendario non è stato il primo, come si sono sentite le nuove atlete come la Pietrek e la Maser, affascinanti tedesche dagli occhi di ghiaccio, ditero l’obiettivo di Luca Lo Bosco?  “E’ stato bello per me e divertente posare per questo calendario”,ha raccontato Anja Nadin Pietrek, schiacciatrice tedesca al primo anno a Palermo. Risulta chiaro come oltre ad essere brava sul parquet, la bionda tedesca ha dimostrato gran classe da top model anche davanti l’obiettivo… “Beh, è stato facile anche se penso che in questo momento il mio lavoro è giocare a pallavolo”, ha risposto divertita.

Il pensiero di Ana Paula Mancino è andato a chi invece beneficerà della vendita del calendario. “E’ stato bello posare per questo calendario, soprattutto per aiutare tutti i bambini che quotidianamente combattono con questo terribile male”, ha detto la brasiliana. Il calendario sarà disponibile in tutte le edicole al prezzo di 5 euro.


di Kristian Guttadauro