7 ottobre 2002

 


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

Coppa America:
NIENTE VENTO NEL GOLFO DI HAURAKI, RIMANDATA LA REGATA FRA TIM MASCALZONE LATINO E LUNA ROSSA

di Carlo Altieri

Auckland, 7 ottobre 2002 -  La quinta giornata di regate della Louis Vuitton Cup è stata caratterizzata da condizioni meteorologiche insolite: infatti il programma delle regate è stato rispettato solamente a metà e non è stato possibile disputare la regata che avrebbe dovuto vedere lo scorntro fra "TIM Mascalzone Latino" e "Luna Rossa". Situazione peraltro curiosa visto che le due regate del campo di regata Romeo, posizionato più a est di quello denominato Juliet  (e dove avrebbero dovuto regatare le due barche italiane) sono state portate a termine, peraltro in condizioni di vento particolarmente instabile. All'ora stabilita sembrava che si distendesse vento da sud est, ma solo sul lato orientale del golfo: infatti veniva segnalata la partenza di quel campo ma non quella del campo più occidentale. "TIM Mascalzone Latino" e "Luna Rossa" e le altre due barche (l¹americana "Oracle BMW Racing" e la svedese "Orn") in regata sul percorso Juliet rimanevano a "ciondolare" fino alle ore 15.50 quando il comitato di regata comunicava l'abbandono delle regate che verranno ripetute alla fine del 1° Round Robin. Domani nuova regata per il team guidato dallo skipper Vincenzo Onorato e dal timoniere Paolo Cian: "TIM Mascalzone Latino" incontrerà l¹equipaggio britannico di "GBR Challenge" (timoniere Ian Walker) ancora una volta sul percorso Juliet con entrata del box di partenza mure a dritta.
Il commento di Paolo Cian è stato:"Sicuramente ci avrebbe fatto piacere regatare in condizioni di vento più leggero rispetto ai giorni scorsi , ma visto il vento instabile dell'altro campo di regata il comitato ha preso la decisione più saggia". Domani il 17° sarà Marina Carpaneda.

                                                                                                           
Per approfondimenti:
www.pradalunarossa.com
www.mascalzonelatino.it
www.lvcup.com