Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it


XXII SWAN CUP

di Gabriella Vasta
Foto di MAX RANCHI

Si è conclusa a Porto Cervo la XXII edizione della Swan Cup, prestigiosa manifestazione velica che disputa il suo campionato mondiale ogni due anni in Costa Smeralda e che raggruppa i bellissimi yacht a vela costruiti dal cantiere finlandese Nautor. Questa edizione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, ha visto la partecipazione di ben 112 barche, provenienti da 21 paesi, con a bordo velisti di fama internazionale.
Presente anche il Re di Spagna Juan Carlos di Borbone, provetto velista che ha timonato lo splendido Swan 82 RS " Solleone " dell'  industriale italiano Leonardo Ferragamo. Alla fine la vittoria è andata a " Fast.net ", nuovissimo Swan 70 del francese Thierry De Passemar, timonata dallo spagnolo Jordi Calafat, oro a Barcellona nel 1992 nella classe 470. Al secondo posto " Lolita ", Swan 56 di Frank Savage con Geof Ewenson al timone, seguita da " Rush ", Swan 45 di Tom Stark, timonata da Ed Baird, il famoso skipper di Young America durante l' ultima America' s Cup. Solo un quattordicesimo posto per " Solleone ", la barca di Leonardo Ferragamo, primo fra gli italiani, che si è aggiudicato il Premio Speciale Nastro Azzurro.

      


Raccolta delle notizie riguardanti Mondello