Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

7-8 aprile a Gargnano sul Garda

TORNA LO SKIFFESTIVAL

La manifestazione supportata dalla Comunità Parco Alto Garda, dal sito internet Capohorn.com e da “Sailing Channel”

Le acque del medio Garda bresciano offriranno un’occasione unica con una regata riservata a buona parte di tutta la produzione mondiale delle derive skiff. L’appuntamento è per i prossimi 7-8 aprile (nel week end delle Palme) con la nuova edizione di “Skiffestival”. Dopo una parentesi, negli ultimi due anni, dedicata al solo 49ER, tutte le altre flotte di questa generazione di imbarcazioni animeranno la piazzetta in Bogliaco della Centomiglia per una serie di sfide valide per i Trofei Parco Alto Garda ed “Euroline Cup”. Grazie alla collaborazione di www.capohorn.com, la comunità dei velisti ideata da Giovanni Soldini, si cercherà di coinvolgere tutti gli appassionati italiani. Le classi e i cantieri che hanno già confermato la loro presenza sono i singoli “Musto Performance Skiff” dell’olimpionico veronese Luca Devoti, il “Vis” di Umberto Felci del cantiere Nautivela, il Laser Eps del cantiere omonimo, nel gruppo dei singoli, tutte carene che ambiscono ad un posto dalle Olimpiadi del 2008.
Tra i “doppi” sono attese le flotte dei Laser 4000 e 5000, l’esordio in gara del “C 14” del cantiere Adriatico di San Mauro Pascoli, quasi certamente il 49ER olimpico. Non finirà qui. Pablo Soldano, velaio in quel del lago d’Iseo, e il bresciano Stefano Lagi, entrambi skipper nel circuito internazionale dei 18 piedi, hanno confermato l’interesse per le acrobatiche vele che animano i golfi australiani e neozelandesi. Il tutto sarà proposto in tv sul canale internazionale “Sailing Channel”.

Web: www.centomiglia.it    www.capohorn.com   www.lagodigardamagazine.com (anche per prenotazioni alberghiere)