Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail:albaria@tin.it

 



SI APRE CON LA REGATA DI ANZIO LA STAGIONE AGONISTICA DEI WINDSURF
Tornano in gara i grandi campioni del windsurf Riccardo Giordano ed Alessandra Sensini che è stata designata come testimonial della FIV insieme ai velisti Devoti e Pelaschier. L'oro di Sydney, che ha rappresentato per oltre un decennio l'Albaria di Palermo gareggerà da quest'anno per i colori dello Yacht Club Italiano di Genova.
 
Inizierà con la settimana velica internazionale di Anzio (26 marzo - 1 aprile) l'attività agonistica delle tavole a vela della classe olimpica Mistral che aprirà Il programma delle regate in Italia, varato dalla Federvela per il 2001. Sette in tutto gli appuntamenti più importanti: Anzio (Internazionale 26/03-1/04), Cagliari (nazionale 14-15 aprile), Caldaro BZ (nazionale 12-13 maggio), Palermo (Internazionale 19-20 maggio), Grosseto (nazionale 16-17 giugno), Pescara (Nazionale 7-8 luglio); Isola D'elba (campionati Italiani 26-30 settembre).
I campionati Europei assoluti saranno disputati a Marsiglia (Francia) dal 4-11 agosto, mentre i Campionati Mondiali assoluti sono in programma ad Atene (Grecia) dal 29 agosto al 7 settembre.
Riprenderanno a regatare, dopo le olimpiadi di Sydney, nelle rispettive categorie maschile e femminile Riccardo Giordano ed Alessandra Sensini, che gareggeranno con gli altri atleti del circuito italiano e stranieri giunti da ogni parte d'Europa, in occasione del primo importante appuntamento per tutte le classi olimpiche della vela.
L'azzurra Alessandra Sensini che è stata designata dai vertici federali come testimonial della FIV insieme ai velisti Devoti e Pelaschier e che ha rappresentato, per oltre un decennio l'Albaria di Palermo, gareggerà da quest'anno per i colori dello storico Yacht Club Italiano di Genova.
Alessandra Sensini è un'atleta eccezionale - ha dichiarato Vincenzo Pottino, presidente dell'Albaria e neo presidente della Federvela regionale siciliana - Il suo valore sportivo è diventato inestimabile. E' un patrimonio nazionale che appartiene al mondo della Federvela, che ha accentrato tutta l'attività olimpica in Liguria. La sede della Federazione Vela è a Genova, il Presidente Sergio Gaibisso, lo staff dirigenziale, i tecnici, i medici, gli allenatori, ed altri sono nel circondario di Genova. Sono sicuro che Alessandra Sensini, l'oro di Sydney, riceverà dallo storico Yachting Club Italiano di Genova (primo club velico fondato nel 1870) l'assistenza di cui necessita. -
 
Indirizzo del nuovissimo sito internet di Alessandra Sensini www.alessandrasensini.it