Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 2001 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

 

 

DA LA REPUBBLICA di Palermo del 20 giugno 2001

Serio promette la tariffa unica per i parcheggi


mondello

ISABELLA NAPOLI

ZONE blu a Mondello: saranno probabilmente unificate le tariffe dei nuovi parcheggi in tutte le arterie della borgata. L'ipotesi è emersa da un vertice fra il commissario Guglielmo Serio, il consulente per il traffico Giovanni Tesoriere e i commercianti dell'associazione "Mondello Blu". Fra gli aggiustamenti, si prevede anche la riduzione delle zone di sosta a pagamento, all'altezza della Torre, per rendere disponibili più posti auto ai residenti, che potranno accedervi grazie ai pass. «Si tratta - dice Tesoriere - di una proposta sulla quale l'amministrazione deciderà nei prossimi giorni, dopo avere valutato il gradimento da parte dei residenti». Perciò Giuseppe Mancuso, presidente della settima circoscrizione, incontrerà stasera una delegazione dei residenti.
Qualcosa si muove anche sul fronte dei varchi da garantire ai bagnanti per raggiungere il mare di Mondello. La società ItaloBelga, concessionaria della spiaggia, ha ricevuto la comunicazione via fax da parte dell'assessorato regionale al Territorio, che ha imposto i corridoi ogni 150 metri. «Domani (oggi, ndr) farò valutare questo documento al legale della società - dice Mauro Castellucci, uno degli amministratori - ci muoveremo in base al suo parere». La Capitaneria di porto ha intanto chiesto per iscritto alla ItaloBelga la data di inizio e il periodo di completamento dei lavori di apertura dei varchi. «Sarà necessario un incontro con la Capitaneria e la ItaloBelga per concertare il da farsi», conclude Giovanni Arnone, dirigente del Demanio marittimo della Regione. Legambiente insiste per un intervento immediato delle autorità e arriva a chiedere la revoca della concessione alla ItaloBelga.