Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

 

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 5 Giugno 2001

Riaprono le spiagge libere, ma la sdraio è a pagamento

(gica) Anche quest'anno apriranno le spiagge libere e i solarium ma la distribuzione di sdraio e ombrelloni sarà a pagamento. Il commissario Guglielmo Serio ha già preparato il bando per affidare la gestione ad associazioni di volontariato e cooperative. Stabilite pure le tariffe: "Per una sdraio e un ombrellone si pagherà 15 mila lire - sottolinea Serio -. Ottomila lire, invece, solo per la sdraio". Il servizio, se non ci saranno intoppi, dovrebbe partire il quindici giugno, con l'apertura ufficiale della stagione balneare. E sempre da metà giugno partirà il piano traffico a Mondello. L'Amat ha già tracciato le strisce blu nelle strade dove saranno istituiti i parcheggi a pagamento. Non sono previste deroghe: pagano tutti, compresi i residenti. "L'Amat - dice Giovanni Tesoriere consulende del commissario per la mobilità - ha già provveduto a far stampare i nuovi tagliandi gratta e parcheggia, sono diversi da quelli utilizzati in città perchè a Mondello cambiano le tariffe: si pagherà di più man mano che ci si avvicina alla piazza".
Ecco le strade dove ogni giorno dalle 8 alle 20 si pagherà 1.500 lire per un'ora: piazza Valdesi, viale Regina Elena, viale Principe di Scalea, viale degli Oleandri, viale delle Rose, via Glauco, via Anadiomene, via Circe: via Elpide; via Calpurnio, via Mongibello, via Pindaro, via Stesicoro, via Palinuro, viale Galatea.
Gi. Ca.