Mondellolido.it


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 2001 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

 

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 24 luglio 2001

Piste ciclabili a Mondello,
avviati i lavori con il "Dl 24"

(baca) Ecco una buona notizia per gli amanti delle passeggiate in bicicletta, una buona notizia anche per gli ambientalisti che non mancheranno ovviamente di esultare: da fine luglio sarà possibile pedalare anche a Mondello che così sarà percorribile con maggiore sicurezza dagli appassionati delle due ruote.
In via Venere sono già partiti i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili e una squadra dell'Amat ha installato i primi cartelli stradali.
Ma i lavori continueranno anche per via Olimpo. In entrambe le strade saranno create due piste: per l'andata e per il ritorno. Il progetto dell'Amministrazione comunale è stato affidato all'azienda speciale, all'ufficio traffico e agli operai del "Dl 24".
Una squadra di cinque uomini, dalle sette di mattina fino alle quindici, dallo scorso quattro luglio, è già entrata in azione.
Nei tre chilometri di strada, i lavori proseguiranno per qualche giorno. I precari assunti dal Comune hanno in un primo tempo installato sulla strada di via Venere il cordolo, acquistato dal Provveditorato agli Studi di Palermo.
Poi è intervenuta l'Amat che ha disposto la segnaletica orizzontale (striscie bianche sull'asfalto) e i cartelli stradali.
Barbara Cappello