Mondellolido.it


Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 2001 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

 

DAL GIORNALE DI SICILIA DEL 11 luglio 2001

Mondello e Addaura,
nelle due spiagge libere
sono arrivati i bagnini

(gica) Come dice quel famoso proverbio: meglio tardi che mai. Ieri, con tre giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia, sono arrivati i bagnini nelle spiagge libere di Mondello e dell'Addaura. "Problemi burocratici", sottolineano dall'assessorato comunale al Turismo. E sempre ieri mattina in questi due arenili è stato avviato pure il servizio di pulizia e non sono mancati gli intoppi. "A rimuovere l'immondizia sono i lavoratori socialmente utili - sottolinea Dario Gristina, responsabile del servizio Turismo - ma ieri mattina purtroppo a Mondello è saltato il primo turno di pulizia perchè gli operai non si sono presentati".
Gli lsu assegnati alle spiagge sono stati suddivisi in tre turni: il primo dalle 7,30 alle 11,30, il secondo dalle 11,30 alle 15,30, il terzo dalle 15,30 alle 19,30.
Le due spiagge funzionerano tutti i giorni dalle 9 alle 19. A vincere la gara per l'assegnazione dei servizi di salvataggio è stata l'Acitas, associazione servizio assistenza bagnanti: quotidianamente, per sessanta giorni, saranno al lavoro dodici bagnini fra Mondello e l'Addaura.
I bagni chimici sono stati assegnati dalla Sicula commerciale. Nella spiaggia libera dell'Addaura ne sono stati collocati due, uno per gli uomini e uno per le donne; in quella di Mondello, invece, ne è stato sistemato uno riservato ai disabili. Gi. Ca.