Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

 

Montecarlo

IL J24 GENERAL CARGO CONCLUDE AL POSTO D'ONORE NELLA TNT PRIMO CUP

O
norevole posizione d'onore per il J24 "General Cargo" alla TNT Primo Cup che si è conclusa a Montecarlo in un fine settimana caratterizzato ancora una volta da venti deboli e instabili. La flotta dei J24 ha portato a termine solo due prove fatto che ha un po' penalizzato l'equipaggio guidato da Furio Monaco e Roberto Spata che dopo aver concluso al vertice della classifica  nel primo fine settimana si è visto privare dell'ultima regata (annullata solo per due delle 10 classi in gara) che avrebbe potuto fargli conquistare punti preziosi. La vittoria di classe è andata perciò ai fratelli monegaschi Rodelato che hanno ottenuto due primi di manche proprio davanti a "General Cargo" (nella prima giornata "General Cargo" aveva ottentuto un quarto davanti al diretto avversario).
Questi i risultati parziali ottenuti nei due fine settimana dalle due imbarcazioni:
1° Topo Too, 2-DSQ-5-1-1
2° General Cargo, 3-2-4-2-2
Il J24 "General Cargo" sarà di nuovo in regata a P. S. Stefano a metà di aprile per Pasquavela, mentre il team sarà impegnato già a metà marzo ad Alassio per la Settimana Internazionale Audi-Trofeo Slam con il Mumm 30.
Podio completamente tricolore nella classe Mumm 30 che ha visto la conferma al primo posto del campione iridato Vincenzo Onorato (vasco Vascotto alla tattica) con "Mascalzone Latino VIII" che si è potuto permettere il lusso di non prendere parte all'ultima, la settima, prova in programma (parziali 1-3-1-1-4-4-DNS). Al posto d'onore si è classificato "Cheyenne" di Carla Silva e Claudio Recchi (timoniere) con Roberto Martinez nel ruolo di tatttico, un risultato di tutto rispetto per un team al suo debutto nella classe con due primi di manche fra i sui parziali (7-5-5-5-12-7). Al terzo posto a concluso "Kismet Helly Hansen" dei fratelli carpigiani Massimo (timoniere) e Stefano Leporati coadiuvati alla tattica da Luca Santella (parziali 3-10-12-2-11-2-OCS).
In gara altri quattro Mumm 30 fra cui "Lilibeth" del barese Vittorio Andidero con Paolo semeraro alla tattica che non aveva partecipato al primo fine settimana della manifestazione, questi i risultati finali:
12° Alina, 11-5-14-7-7 19-6
14° Mummas VI, 8-12-18-9-12-5
16° Lilibeth, DNS-DNS-DNS-6-3-8
17° Dune Mosse, 8-12-18-9-12-15-11