Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 

 

 

 

 

 

RIVA DEL GARDA
"NAVIGANDO NEL MARE DELLA SOLIDARIETA"
PREVISTA PER MAGGIO SUL GARDA LA 5° EDIZIONE

LAGO DI GARDA. Uno studio del dipartimento di Scienze motorie dell’Università di Verona e “Vele senza frontiere” due delle nuove iniziative che saranno presentate in occasione della quinta edizione di "Navigando nel grande mare della solidarietà". La manifestazione è in calendario per la primavera del 2001 (dal 4 al 6 maggio a Maderno e Gargnano). La macchina organizzativa, guidata dai Circoli velici di Gargnano, Maderno, dall'Avis di Salò, il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione Comunale di Toscolano-Maderno, sta definendo i nuovi dettagli per questo incontro nazionale riservato a tutte le realtà che nel sociale utilizzano l'elemento acqua e in particolare la vela come momento di aggregazione e di terapia. Tra le altre  adesioni ci sarà quella di un progetto per malati psichici che  sul Garda sta per essere attuato dall'Asl e della Canottieri Garda di Salò; un altro interessante lavoro  vedrà coinvolta la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney, lo skipper veronese Luca Devoti con  “Special Olympics” di Roma, infine sarà illustrato il tour “Handiamo”, una serie appuntamenti itineranti aperte a molte discipline sportive.
Come nell’edizione 2000 di "Navigando..."  sarà un vero e proprio "Forum" che riavrà come protagonisti i ragazzi del Liceo Fermi di Salò e probabilmente di un’altra scuola Superiore. L’anno passato i partecipanti dialogarono con i rappresentanti di "Vivere la vela", della "Nave di Carta", delle Asl di Genova e Monza, i non vedenti di Homerus, il Rotary International, la lega Navale di Venezia e Treviso. Il programma prevede una serata di gala a Villa Alba di Gardone e un concerto promosso dall'Avis di Salò. Domenica 6 maggio si correrà al largo di Bogliaco per l’organizzazione del CV Gargnano, il patrocinio dell’Assessorato allo sport della provincia di Brescia e la Comunità del Garda, “Porta in barca un …amico”, regata velica con il veloce Asso 99 e la presenza di rappresentanti del mondo dell’informazione, della Tv e della Radio.